MetroNerdMovieNerd

What If…? 1×07: Una puntata totalmente folle e no sense

Nuova settimana e nuova puntata di What If! Anche se questo Mercoledì fanno il loro esordio su Disney+(se non sei abbonato, clicca qui), sia Star Wars Vision, Serie anime ambientata nel mondo di Guerre Stellari. Sia Y l’ultimo uomo, serie tratta dall’omonimo fumetto edito da Vertigo(che in Italia è stato da poco ripubblicato da panini comics). Due Prodotti che sicuramente avremo modo di apprezzare e recensire, ma adesso la nostra attenzione si concentra sul settimo episodio della serie animata dei Marvel Studios!

Dopo che la scorsa settimana abbiamo visto la puntata dedicata a Killmonger, che tra alti e bassi si è fatta comunque apprezzare, questa volta tocca alla puntata dedicata al personaggio di “Party Thor”. Non nascondo che dopo la presentazione della serie, da quando si è capito quali fossero i personaggi che avrebbero presenziato nelle puntate, uno degli episodi che più mi incuriosiva era proprio questo. Vedere il figlio prediletto di Odino che organizza un party a Las Vegas, ha un fascino trash innegabile! Quindi da grande amante del genere trash, confidavo che questa puntata fosse folle e quasi totalmente no sense. Le mie attese saranno state accontentate?

what if
Photo Credits: Dal Web

What If: Un Thor decisamente trash e no sense

Premetto subito una cosa: questa puntata può decisamente non piacere. Si capisce fin dal primo secondo l’impostazione dell’episodio, ovvero totale follia, unita al trash, che sfocia in un “no sense” senza precedenti nel Cinematic Universe. Tutto questo come fa a non piacermi? Infatti personalmente ho apprezzato molto l’episodio. Lo ammetto alle volte spinge un pò troppo sull’acceleratore dell’assurdo, ma riesce ad essere divertente e, cosa che non guasta, ci sono numerosi camei. Ovviamente è una puntata da non prendere troppo sul serio, altrimenti si rischia di non capirne il senso e potrebbe risultare una puntata inutile e fastidiosa. Magari, anche guardando l’episodio con il giusto mood, non vi piacerà lo stesso, ma una cosa si può certamente dire: i Marvel Studios stanno sperimentando molto. A differenza di quanto possono dire alcuni addetti ai lavori, con dichiarazioni che non condivido per nulla, cercano sempre di fare qualcosa di nuovo o di provare nuovi modi per farci vedere prodotti diversi. Questo sicuramente alle volte porta anche a commettere dei passi falsi, però è un comportamento che andrebbe apprezzato.

Tecnicamente sempre incredibile

Parlare del “lato tecnico” di What if è sempre un piacere. L’animazione è veramente di alto di livello ed in questo episodio, un particolare scontro tra 2 personaggi(che non vi dirò per non fare spoiler) rende veramente moltissimo. Devo dire, cosi come ho detto già in altre occasioni parlando di What if, che per essere la prima serie animata dei Marvel Studios, hanno fatto davvero un lavoro eccezionale. Infatti, l’aspetto tecnico si è sempre mantenuto ad ottimi livelli in tutte le puntate uscite e questa settima non è da meno.

In conclusione

Questa puntata può piacere o non piacere, anzi sono sicuro che alla stragrande maggioranza delle persone non sia piaciuta. Vuoi perché troppo no sense, vuoi perché troppo filler. Diciamoci la verità, alcune situazioni potevano essere gestite meglio e, qualche “limatura” poteva starci. Però considerando la natura della puntata, il mio invito è di guardarla col giusto mood e magari riuscirete a vederla sotto un’altra luce. Poi, ciò che succede nei minuti finali della puntata è semplicemente una bomba assoluta!

Continuate a seguirci sui social Facebook e Instagram!

Giacomo Variante (Mino860)

Adv
Adv
Back to top button