Willem Dafoe: una carriera da villain, al Saturday Night Live ha parlato dell’opportunità di fare Joker

Foto dell'autore

Di Redazione Metropolitan

Ecco il monologo di Willem Dafoe al Saturday Night Live che ha ricordato una scena del film Joker con Joaquin Phoenix. Lo stesso Dafoe ha citato Joker nel monologo.

Willem Dafoe sulla possibilità di interpretare Joker

Lo stesso Willem Dafoe ha parlato qualche tempo fa della possibilità di lavorare ad un film su Joker, magari con Joaquin Phoenix accanto, e, di recente l’interprete è apparso al Saturday Night Live, facendo un monologo che ha ricordato una scena del film dedicato al Pagliaccio del Crimine.

Nel monologo Dafoe parla delle sue interpretazioni sopra le righe, e sottolinea come più volte gli sia stata indicata la parte del Joker come ideale.

Willem Dafoe sulla possibilità di lavorare ad un film su Joker, e la sua idea sul lungometraggio:

“Sarebbe interessante se ci fosse un impostore che veste i panni del Joker. In questo modo ci sarebbero due Joker pronti a fronteggiarsi, ma anche un finto pagliaccio del crimine. E credo che tutto questo aprirebbe ad un’interessante storia, soprattutto avendo a disposizione Joaquin Phoenix, ed anche qualcuno capace di ripetere ciò che ha fatto. Ho fantasticato su questa cosa, ma non ne ho mai parlato con nessuno.”

Dopo il ruolo di villain che lo ha reso famoso (Goblin) nel primo Spider-Man con Tobey Maguire adesso l’attore non esclude la possibilità di interpretare un alto villain, Joker, accanto però ad un altro joker.

Segui Metropolitan Magazine su Facebook