Formula 1

Williams FW43: la base per il futuro [FOTO e VIDEO]

Williams FW43 – Presentata la nuova livrea della monoposto di Grove, erede della sorella maggiore FW42. L’ultima della casa di Grove nasce in seguito a due stagioni da dimenticare, ereditando un passato difficile ed un futuro da ricreare; l’obbiettivo della FW43 sarà quello di creare una base per i prossimi anni, approfittando del cambio di regolamento.

Williams FW43 – Evitare problemi

Di sicuro in Williams l’ultima cosa che desiderano sono i problemi che la scorsa stagione, fin dai test, si sono presentati sulla loro vettura. Cercare di lottare per i punti sembra un’utopia in vista 2020, motivo per cui il team deve puntare solamente alla costanza, sperando che questo sia l’ultimo anno negativo della storica scuderia.

williams fw 43 george russel
George Russel testa la nuova Williams FW43 – Photo Credit: Williams newsroom

Nonostante i presupposti poco fiduciosi il clima che si respira nel team sembra positivo, a conferma di ciò le recenti affermazioni di Nicholas Latifi, vice campione Formula 2 lo scorso anno alle spalle di Nick de Vries e nuovo pilota Williams.

“Penso che entrare in Formula 1 come rookie sia sempre difficile. Sono fortunato ad essere in un grande team per il mio primo anno, con tanta storia alle spalle e capacità di lavorare con giovani piloti. La Williams è una delle scuderie più vincenti della Formula 1 e penso che due annate negative non intacchino l’eredità che la squadra porta con sé e non condizionano ciò di cui è capace”. – Nicholas Latifi

Williams FW43 – Puntare sul motore Mercedes

Uno dei punti di forza del team di Grove è sicuramente il motore, vista la loro partnership con Mercedes per la fornitura delle Power Unit. La Williams potrà infatti vantare dello stesso motore omologato sulla Mercedes W11, presentata pochi giorni fa e scesa già in pista a Silverstone per il filming day.

Video presentazione Williams FW43

Foto Williams FW43

[masterslider id=”139″]

SEGUICI SU :

Adv
Pulsante per tornare all'inizio