Calcio

Zenit-Chelsea, Champions League: probabili formazioni e diretta TV

Adv
Adv

Zenit-Chelsea sarà ospitata questa sera dalle 18.45 dalla Gazprom Arena, nella 6a giornata del gruppo H della Champions League 21-22. La squadra londinese cerca la vittoria che potrebbe garantirgli il primato nel girone, mentre lo Zenit, ormai fuori da questa competizione, vuole solo accertarsi di centrare l’ingresso nell’Europa League. Così le probabili formazioni dello scontro.

Statistiche e curiosità di Zenit-Chelsea

Lo Zenit, terzo nella classifica del girone H con 4 punti (1 vittoria, 1 pareggio, 3 sconfitte), è reduce dal pareggio esterno sul campo del Malmo per 1-1 (Rieks per gli svedesi, Rakitsky per i russi). La squadra di Semak affronta l’incontro odierno senza particolare ansie. Il passaggio al turno successivo di questa Champions da tempo è sfumato, così che alla squadra russa non resta che assicurarsi l’ingresso nell’Europa League. Questo obiettivo potrebbe essere raggiunto dalla squadra di San Pietroburgo anche perdendo, a patto che il Malmo faccia lo stesso questa sera allo “Stadium”, contro i bianconeri della Juventus.

La formazione allenata da Tuchel, invece, è prima nella classifica del gruppo insieme alla squadra di Allegri con 12 punti (4 vittorie, 1 sconfitta), ma rispetto alla Juventus, il Chelsea ha una migliore differenza reti. Nell’ultimo turno, in particolare, la squadra londinese ha sonoramente battuto i bianconeri con il punteggio di 4-0 (Chalobah, James, Hudson-Odoi e Werner per gli inglesi). Vincere oggi contro lo Zenit, è tutto ciò che conta per gli uomini di Tuchel, per chiudere da primi del girone questa fase.

Precedenti e pronostici di Zenit-Chelsea

L’unico precedente trale due formazioni è costituito dalla gara di andata, nella quale a prevalere per 1-0 è stato il Chelsea, in virtù della rete messa a segno da Lukaku nel corso della ripresa.

La vittoria degli ospiti è l’opzione nella quale i bookmakers credono di più questa sera. Il successo del Chelsea, infatti, viene quotato 1.55, mentre il pareggio vale 4.20 e la vittoria della squadra russa si attesta su 6.00 volte la posta scommessa.

Le probabili formazioni della gara

Zenit (4-2-3-1): Kerzakhov; Karavayev, Chistyakov, Rakitskiy, Santos; Kuzyayev, Wendel; Malcom, Yerokhin, Claudinho; Dzyuba. All.: S. Semak

Chelsea (3-4-3): Mendy; Azpilicueta, Silva, Rüdiger; James, Loftus-Cheek, Jorginho, Alonso; Mount, Werner, Pulišić. All.: T. Tuchel

Arbitro: I. Peljto Assistenti: D. Beljo-S. Obrisimbegovic Quarto ufficiale: M. Gigovic VAR: J. Munuera AVAR: A. Hernandez

Dove vedere la gara in TV

Zenit-Chelsea sarà visibile in diretta e in streaming dai canali SKY. In alternativa la sfida potrà essere seguita in streaming su Sky Go, NOW TV o Infinity+.

Autore: Adriano Fiorini

Articolo precedente

Seguici su:

Pagina Facebook Il calcio di Metropolitan

Pagina Facebook Metropolitan Magazine Italia

Account Twitter Ufficiale Metropolitan Magazine Italia

Champions League

(Photo credit: FC Zenit)

Link foto: https://www.facebook.com/fczenit/photos/a.149697315090214/4403051223088114/

Adv
Adv

Adriano Fiorini

"Lo sport va a cercare la paura per dominarla, la fatica per trionfarne, la difficoltà per vincerla." (cit. Pierre De Coubertin). C'è allora qualcosa di più divertente da raccontare?

Related Articles

Back to top button