Beauty look che rielaborano gli anni Settanta in chiave glamour-futuristica, azzardi, tocchi di colore, glitter. Si vede da Kendall Jenner e Vanessa Hudgens, pronte per l’appuntamento musicale più atteso e fashionista dell’anno.

Il Coachella non è solo musica, è anche una gara di look e beauty

A Indio, in mezzo al pieno deserto della California, torna il festival musicale piu mondaiolo dell’anno: il Coachella Valley Music and Arts Festival. Dura due weekend: dal 15 al 17 e dal 22 al 24 aprile 2022.

Gli artisti sono super pronti: Billie Eilish, Harry Styles, The Weekend e perfino i Maneskin, tutti nomi che risuonano in questa edizione, che finalmente ripartono dopo due anni di azzenza causa pandemia. E’ stato confermato un evento ad alto volume di musica ma anche un alto tasso glamour e bellezza, complici modelle, celebrità e influencer. Ormai il Coachella non è soltanto musica ma è anche una gara di look e beauty.

Quest’anno vola lo stile indie-rock in “chiave Instagram” e come sempre, il fil rouge delle scelte moda e beauty delle ospiti, destinate a dettare tendenza per l’estate.

Best Hair Looks del Coachella 2022

Tra i look che si sono fatti notare nel primo weekend ci sono le onde vaporose, biondo miele, di Gigi Hadid e Elsa Hosk, i simil-rasta di Shanina Shayk, la chioma a treccine annodate di lacci neri di Stella Maxwell e il nuovo pink pastello di Cindy Kimberly.

Sotto il sole della California può accadere qualsiasi cosa: i capelli a onde selvagge da figlia dei fiori, trecce e treccine bohemienne, una cascata di accessori come fascette e headband a fermare trecce e bun, ma anche colpi di testa in nuance pastello.

D’altra parte le star hollywodiane come Thimothée Chalamet e Leonardo Di Caprio assistono ai concerti più o meno in incognito, nella variopinta marea di bellezze hippie-glam spicca la veterana Kendall Jenner. Stiamo parlando della supermodella di 26 anni che partecipa al Revolve Festival con le classiche trecce in coppia e con la riga in mezzo. Ma come renderle hype nella primavera 2022? Lei non ha dubbi: posizionandole in alto. C’è poi chi, come Sara Sampaio, decide per un look rinascimentale con la chioma sciolta costellata di perle .

Le nuove tendenze make up, prevale lo stile Euphoria

Sicuramente il make up non va in secondo piano anzi il beauty diventa proprio uno dei protagonisti. Al Festival spopolano gli smokey eye soft sui toni del terra e del prugna, abbinati a labbra color sabbia o rosse come l’alba nel deserto.

Un bronze look iper naturale, da “beach girl”, è il tema principale del maquillage: da Alessandra Ambrosio Camila Morrone, è un trionfo di visi sunkissed, scolpiti e scaldati ad arte con bronzer dai riflessi satinati, kajal sfumati ad arte e labbra nude ma glossy, che scintillano sotto il sole.

Per chi vuole farsi notare invece c’è il via libera a ombretti colorati, soft o vividi, full color: dal verde mela di Kendall Jenner al glicine di Kaia, ai mix pop multicolor di Josephine Skriver. Senza dimenticare ovviamente gli effetti sparkling, il tocco di viviacità che serve proprio per questo coachella.

Sono esaltati i delicati punti luce indossati sulle palpebre superiori da Hailey Bieber, oppure, per le più audaci, possono ispirarsi alla scelta di stickers come Vanessa Hudgens in combo con la manicure psichedelica.

Questo festival è proprio un trionfo assoluto del trucco glitter in pieno mood Euphoria. Le star e le “festivalgoers” non hanno mancato di ispirarsi ad alcuni dei trend beauty del momento tra french nail coloratissime, e make-up che punta tutto sugli occhi.

19 Aprile

Valeria Muratori

Instagram