Dal nuovo colore dei capelli di Kim Kardashian alla cascata vaporosa di ricci di Kaia Gerber, il Met Gala 2022 ci ha regalato un colpo di bellezza disarmante con colpi di creatività sul tappeto rosso più stravagante del momento.

Il tema del tappeto rosso è la “Gilded Age”

Sono passati solo otto mesi dall’ultima edizione, che è stata rimandata a settembre a causa della pandemia, ma il Met Gala riesce sempre a regalarci grandi sorpresa ed una sana dose di stravaganza. 

Il tema del tappeto rosso di quest’anno, che apre la mostra In America: an anthology of fashion, è la Gilded Age, nonché la grande fonte di ispirazione degli eccentrici look delle star protagoniste. Il red carpet newyorkese si conferma nuovamente come una vetrina preziosa per la moda, cogliendo un’occasione perfetta per sfogare tutta la propria creatività. Sicuramente anche il comparto beauty non si tira indietro, infatti si è armato da colpi di scena e immancabili new look. 

Il primo colpo di scena lo ha vinto la nuova chioma icy blonde di Kim Kardashian, nei panni di una moderna Marilyn Monroe come l’ha descritta il suo fedele hairstylist Chris Appleton su instagram. Kim ha abbandonato la sua chioma corvina per spostarsi al colore del momento, un tono freddo, bleached style.

Sicuramente anche Gigi Hadid non si è tirata da parte anzi, è arrivata sotto i riflettori più seducente che mai con le labbra rosse laccate che spiccavano su una eterea pelle di luna. Ma tra gli hair makeover più inverosimili troviamo quello di Kaia Gerber, in un’inedita versione curly extra long che ha rubato la scena. Nello scenario non può mancare la scenografia di Sarah Jessica Parker, con acconciatura maxi e iper voluminosa insieme a Alicia Keys, molto affezionata ai punti luce. Dopo lo chignon costellato di strass dello scorso anno, la cantante ha bissato l’effetto applicandone alcuni sulle ciocche frontali, sui baby hair e sul tratto felino di eyeliner. Il tutto completato da una treccia infilata in una serie di dischi gioiello. 

Gioiello è il termine giusto del beauty look di Naomi Campbell, che alle sue sfumature antracite delle sue palpebre ha abbinato decori preziosi applicati all over. Anche il look di Cara Delevingne era molto gold diva dalla testa ai piedi, e tra sguardi bold troviamo Vanessa Hudgens  con le sue ciglia da cerbiatta. Alla gala c’era anche l’icona delle fashion influencer italiane, ovvero Chiara Ferragni che ha sfoggiato il look nude con grande maestria. Sul podio troviamo anche Hailey Bieber con un rigoroso chignon da ballerina e bare make-up, seguita da Irina Shayk in versione natural. 

Valeria Muratori

Instagram