Il lavoro è stato compiuto definitivamente. Dopo aver colto la promozione diretta in massima serie con largo anticipo, il Frosinone si è laureato campione della Serie B battendo in casa la seconda in classifica (il Genoa) che come i laziali ha ottenuto il passaggio di categoria prima della fine del campionato. Per i ciociari è la prima vittoria del torneo cadetto della storia, dopo essere riuscita in passato a conquistare la Serie A solo da seconda o attraverso i playoff. Grande la festa a fine partita con la premiazione allo Stirpe che ha mandato in visibilio tutto l’ambiente gialloblù. 

Frosinone campione della Serie B: sconfitto il Genoa in casa, è titolo!

(Credit foto – pagina Facebook del club ciociaro)

Una grande prova di carattere per il Frosinone che ha sconfitto il Genoa, secondo in classifica, laureandosi campione della Serie B per la prima volta nella sua storia. La gara non era partita sotto la migliore delle stelle per i leoni laziali che dopo quattordici minuti era passata in svantaggio grazie al gol di Badelj. La reazione non era tardata con Mazzitelli e Boloca bravi a ribaltare a fine primo tempo il parziale. La rete della sicurezza era arrivata nella ripresa grazie a Borrelli

Le parole di Fabio Grosso in conferenza stampa

Voglio ringraziare tutti per la stagione disputata. Un ringraziamento speciale a tutti quanti, anche se già lo avevo fatto. La prestazione di oggi e la vittoria contro il Genoa è soltanto il percorso finale di un campionato che è stato straordinario, ed i numeri che abbiamo messo a referto parlano chiaro e sono eloquenti. Un grazie speciale va fatto a tutti i ragazzi, che sono stati semplicemente straordinari, tutti. Futuro? Col presidente ed il direttore c’è un bellissimo rapporto, che va oltre il campo. Ci sederemo al tavolo e tireremo le somme di quanto fatto, valutando i progetti futuri. I tifosi e la coreografia? È stata stupenda, come loro sono stati fantastici in tutto l’anno nel sostenerci. Non ci sono altre parole per descrivere quello che ci hanno trasmesso durante quest’anno. Il loro calore e tifo lo abbiamo trasmesso in energia positiva da trasferire sul terreno di gioco per questo grande successo“.

(Credit foto – pagina Facebook del club ciociaro)

Seguici su Google News