La difficile situazione della società campana, con l’attuale proprietario che vorrebbe cedere rapidamente i campani dopo il mancato accordo con un fondo americano, non ferma il calciomercato della Salernitana. Dopo il mancato arrivo di Andrea Sottil, spaventato appunto dagli orizzonti del club appena retrocesso in Serie B, alla guida delle trattative è rimasto Gianluca Petrachi che in queste ore ha chiuso per un calciatore ex Juventus.

Calciomercato Salernitana, arriva Tongya

(Credit foto – Getty Images)

Sono molto contento di tornare in Italia. Darò tutto per la maglia, sono consapevole di essere arrivato in una città molto importante“. Queste le prime parole di Fabio Tongya, ex prodotto del settore giovanile della Juventus, che nella passata annata si è messo in mostra nel campionato cipriota con la maglia dell’AEK Larnaca mettendo insieme sette reti. Una giovane scommessa in vista del prossimo futuro.

Le parole di Andrea Sottil dopo l’addio al club: “Cambiati gli orizzonti”

Doveva esserci questa holding di americani che, poi, non hanno concluso l’acquisto della società. Quindi il panorama è cambiato – le parole del tecnico a tuttomercatoweb.com –. Io sono andato a incontrare il Presidente Iervolino: ha fatto le sue considerazioni e scelto diversamente, è padrone di fare quello che ritiene necessario per il suo club. Abbiamo deciso di comune accordo di non iniziare questo rapporto lavorativo. Fra gli altri ringrazio anche Maurizio Milan, è sempre stato a disposizione nei miei confronti. Auguro una pronta risalita in Serie A perché è una piazza che merita il massimo. C’è sicuramente del rammarico, sarebbe stato molto stimolante. Io avevo già accettato“.

(Credit foto – AP)

Seguici su Google News