Eleonora Abbagnato e Balzanetti, la nostra quarantena tra danza e sport

Foto dell'autore

Di Redazione Metropolitan

L’ étoile dell’Opera di Roma, Eleonora Abbagnato e suo marito Federico Balzanetti, sono stati ospiti nella puntata di oggi di Domenica In, dove hanno raccontato come la loro vita impegnativa si sia fermata, a causa della pandemia. I due si trovano attualmente nella loro casa ad Ibiza insieme ai loro 4 figli. Non si sono mai arresi e come gran parte degli Italiani, impiegano il loro tempo in attività che solitamente non si riuscirebbero a fare.

La ballerina e il calciatore iniziano la loro giornata casalinga allenandosi coinvolgendo anche i loro 4 figli. A favore della coppia abbiamo anche la location che permette loro di stare con le dovute precauzioni all’aria aperta. La giornata è scandita dall’andare a fare la spesa e giochi per non far annoiare i bambini. La conduttrice Mara Venier fa ripercorrere attraverso dei video la loro storia e il loro matrimonio.

Eleonora Abbagnato e Federico Balzanetti - Immagine web
Eleonora Abbagnato e Federico Balzanetti – Immagine web

Eleonora Abbagnato: “il nostro amore è stato un colpo di fulmine”

Dopo il video sul loo matrimonio Mara chiede ai due com’è iniziata la loro storia. La ballerina racconta che il loro è stato un colpo di fulmine che dura da 10 anni. Si sono conosciuti tramite un amico in comune e non si sono più lasciati. Già dopo un anno si sono sposati e che dire “felicemente” sposati.

Eleonora e Federico hanno parlato poi dei loro aiuti per chi ha più bisogno. Balzaretti insieme ad alcuni suoi colleghi e alla Fondazione Sicilia, hanno realizzato un progetto benefico, chiamato “Insieme per la Sicilia”, per aiutare le famiglie più bisognose. Ad oggi hanno avuto richieste di 230 mila euro e attraverso i buoni spesa hanno coperto quasi 180 mila euro. Cifre davvero importanti per una popolazione sofferente.

Eleonora Abbagnato e la sua famiglia - Immagine web
Eleonora Abbagnato e la sua famiglia – Immagine web

L’Abbagnato ha anche ricordato prima di chiudere il collegamento di aiutare anche le migliaia di scuole di danza che sono ora ferme a causa di questa pandemia, e di supportare i sogni di centinaia di ragazzi e di supportare tutto ciò che è Arte.

Seguici su

Facebook

Instagram

Twitter