Aladdin | Ultime novità sul live action

Foto dell'autore

Di Redazione Metropolitan

Nuovo trailer e rumors sulle canzoni inedite di Aladdin

L’attesa per il nuovo live action Disney è quasi finita: il 24 maggio 2019 Aladdin uscirà al cinema. Una settimana fa è uscito un trailer esteso del film in cui si vedono molti dettagli interessati su come sarà sviluppata la storia.

Oltre al remake live action di Aladdin quest’anno siamo in attesa anche di Dumbo (in uscita il 29 marzo) e de Il re leone (previsto per l’estate). La serie dei nuovi film ispirati ai classici Disney continuerà ancora: si parla già de Il gobbo di Notre Dame, di Mulan e sicuramente la lista si allungherà presto.

Il trailer ufficiale del film

Aladdin – Il cast

Il regista Guy Ritchie ha scelto attori che potessero adattarsi all’ambientazione del live action. Il film d’animazione Disney Aladdin del 1992 è ambientato ad Agrabah, una città immaginaria dell’Arabia Saudita. Il protagonista è interpretato da Mena Massoud che ha origini egiziane. La principessa Jasmine sarà Naomi Scott, di origine parzialmente indiana. Ci saranno tutti i personaggi già visti nel classico: Jafar (Marwan Kenzari), il genio (Will Smith), il sultano (Navid Neghaban) e Iago (Alan Tudyk). Inoltre sarà presente un personaggio inedito: Dalia, interpretata da Nasim Pedrad.

Di seguito alcune fotografie dal set:

Foto di Aladdin e del Genio sul set del live action
Aladdin e il genio – Photo credit: dal web
Foto di Dalia e Jasmine sul set del live action di Aladdin
Dalia e la principessa Jasmine – Photo credit: dal web
Foto di Jafar sul set del live action di Aladdin.
Jafar – Photo credit: dal web

Aladdin – la colonna sonora

A dirigire i lavori per quanto riguarda la colonna sonora del nuovo live action di Aladdin c’è il grande Alan Menken. Lo stesso aveva lavorato alle musiche del classico originale e a tanti altri progetti Disney. I testi sono affidati a Benj Paseck e Justin Paul, i due avevano già lavorato insieme a quelli del film La la land. Nel nuovo live action di Aladdin sentiremo canzoni che già conosciamo. Ad esempio, nel nuovo trailer, si sentono delle parti di “Friend like me” (la canzone del genio) e di “A whole new world” (il duetto della coppia sul tappeto volante).

Le canzoni inedite saranno due: ci sarà un nuovo duetto di Aladdin e Jasmine e una canzone cantata dalla principessa. Pochi giorni fa, su un account Instagram non ufficiale, è uscita una clip in cui si poteva sentire un frammento di “Speechless”, cioè la nuova canzone cantata da Naomi Scott. Questo frammento è stato rimosso dopo poco tempo. Il regista ha spiegato che questa parte sarà molto importante per il personaggio di Jasmine.

Seguici sui social:
Facebook
Instagram