Sport

Alex Smith è risorto da un bruttissimo infortunio

L’incredibile ritorno di Alex Smith dopo 21 mesi di assenza dalla NFL è una di quelle storie che va raccontata e apprezzata. Il Quaterback degli ex Redskins, attualmente Washington Football Team, è stato finalmente autorizzato a tornare nella attività agonistica.

Un infortunio terribile per Alex Smith

Nel 2018, durante la regular season, Alex Smith è stato atterrato in una partita contro gli Houston Texans. Ad eseguire il tackle su di lui erano Kareem Jackson and J.J. Watt, nel mentre che il quaterback, nella seconda metà del match, stava eseguendo un movimento all’indietro per eseguire il passaggio. E’ stato chiaro da subito che quel tackle aveva causato un infortunio bello importante a Smith, che è rimasto a terra agonizzante subito dopo. Una volta portato fuori dal campo, l’annuncio della frattura a tibia ed al perone destro non si è fatta attendere. La squadra ha subito poi comunicato che il giocatore sarebbe stato operato immediatemente. Gli interventi alla fine sono risultati essere più di una dozzina, per poter sistemare l’infortunio al giocatore, con un’ampia riabilitazione a seguito di quest’ultimi.

https://www.youtube.com/watch?v=YvrBX87uzEA

Il ritorno è servito

La moglie di Alex Smith, Elizabeth Barry Smith, ha fatto intendere, con un post su instagram, che qualcosa di speciale sarebbe avvenuto stappando di sorpresa insieme ai figli delle bottiglie di champagne addosso al giocatore, nel video che potete vedere qui sotto:

https://www.instagram.com/p/CD7q6CMJNzW/

Di certo si è trattato di un preludio all’annuncio sopraggiunto poi da parte della squadra in merito al reintegro del giocatore nell’attività agonistica. Prima del suo ritorno, un mese fa circa, il giocatore era stato inserito nella PUP list in via preventiva, il che permette al giocatore di partecipare agli allenamenti individuali con i preparatori e prendere parte agli esercizi di condizionamento della squadra. L’attivazione dalla PUP list di un giocatore è l’ultimo step prima di tornare sul campo da football.

Alex Smith - Scott Taetsch - Getty Images

Nella giornata di ieri infatti il quaterback è sceso nel campo d’allenamento per alcune azioni con i compagni. Una buona notizia per i fan di Washington!

Foto in copertina: Scott Taetsch – Getty images

Leggi anche: Vic Beasley torna ad allenarsi, ma a quale prezzoJoe Burrow, accordo raggiunto con i Bengals

Tutti i miei articoli puoi trovarli cliccando qui.

Back to top button