Attualità

Allarme per la regina Elisabetta: “I medici sono preoccupati per la sua salute”

Il Regno Unito e il mondo è col fiato sospeso per la salute della Regina Elisabetta. Buckingham Palace fa sapere attraverso un comunicato stampa che le condizioni della Regina sono preoccupanti: “In seguito a ulteriore valutazione questa mattina i medici della regina sono preoccupati per la salute di Sua Maestà e hanno raccomandato che lei rimanga sotto supervisione medica”.

Preoccupazione per la regina Elisabetta: “Deve rimanere sotto supervisione medica”

In questo momento la regina Elisabetta si trova nel castello di Balmoral, in Scozia, per le vacanze estive. Già però c’erano stati parecchi timori per la sua salute, poiché Elisabetta non ha potuto presenziare ad una riunione virtuale del Consiglio Privato in cui la nuova premier, Liz Truss, avrebbe dovuto prestare giuramento quale Primo Lord del Tesoro e gli altri ministri essere nominati nel Consiglio.

Questa decisione era arrivata dopo la giornata di martedì in cui Elisabetta aveva ricevuto il dimissionario Boris Johnson e poi conferito l’incarico a Liz Truss. Infatti è stata la prima volta per Elisabetta in ben 70 anni di regno a non aver investito il nuovo premier.

La famiglia reale è accorsa a Balmoral. Carlo e la moglie Camilla, sono già lì per stare al fianco della regina. Anche il principe William sta andando a Balmoral. Inoltre la BBC ha interrotto la programmazione consueta, per un bollettino di informazioni h24.

Seguici su Google News

Back to top button