MetroNerd

Andor, trailer ufficiale per la nuova serie di Star Wars in uscita a Settembre

A Settembre il catalogo Disney+ si andrà ad arricchire ulteriormente con una nuova serie TV originale direttamente dall’universo di Star Wars. “Andor“, inizialmente prevista per la fine di Agosto, debutterà infatti sulla piattaforma streaming di casa Disney il prossimo 21 Settembre con le prime tre puntate dello show. La serie poi seguirà la formula canonica di distribuzione di Disney+ con una puntata a settimana, fino al dodicesimo ed ultimo episodio. Questo atteso show spin-off fungerà da prequel dell’acclamato “Rogue One: A Star Wars Story“, film del 2016 diretto da Gareth Edwards di cui torneranno tematiche, atmosfere ed alcuni personaggi. La serie, ambientata cinque anni prima degli eventi del film, seguirà infatti nello specifico le vicende di Cassian Andor, la spia ribelle infiltratasi tra le linee dell’Impero Galattico e che sarà poi determinante nel furto e nella consegna dei piani della prima Morte Nera all’Alleanza Ribelle.

Showrunner della serie sarà Tony Gilroy, sceneggiatore e regista americano che, tra le tante, ha firmato anche la sceneggiatura di Rogue One. Diego Luna vestirà di nuovo i panni dell’eroe della Ribellione Cassian Andor e ,come lui, anche altri attori riprenderanno i propri ruoli interpretati nel corso dell’immortale franchise di Star Wars. La serie, prodotta da Lucasfilm, vede tra i propri produttori esecutivi Kathleen Kennedy, Tony Gilroy, Diego Luna e Michelle Rejwan. Di seguito lo spettacolare trailer ufficiale di questa attesa serie TV disponibile a partire dal 21 Settembre in esclusiva su Disney+.

Il trailer ufficiale in italiano di “Andor”, su Disney+ dal 21 Settembre – Star Wars Italia

“Andor”: trama, cast e poster ufficiale della nuova serie di Star Wars in arrivo su Disney+

Luthen Rael (Stellan Skarsgård) e Cassian Andor (Diego Luna) in una scena della nuova serie Disney+ nell'universo di Star Wars - web
Luthen Rael (Stellan Skarsgård) e Cassian Andor (Diego Luna) in una scena della nuova serie Disney+ nell’universo di Star Wars – web

Lo show ci mostrerà la prima fase della Ribellione galattica, in un’epoca insidiosa in cui lo strapotere dell’Impero sembra soffocare qualsiasi barlume di speranza. Il tutto attraverso gli occhi del disilluso Cassian Andor, futura spia ed eroe ribelle. Ecco la sinossi ufficiale: “Andor esplorerà una nuova prospettiva della galassia di Star Wars, concentrandosi sul viaggio di Cassian Andor che lo porterà a scoprire come può fare la differenza. La serie racconterà la storia della nascente ribellione contro l’Impero e di come persone e pianeti siano stati coinvolti. È un’epoca piena di pericoli, inganni e intrighi in cui Cassian intraprenderà il cammino destinato a trasformarlo in un eroe ribelle.”

Nel cast, il talentuoso Diego Luna tornerà ad interpretare la spia della Ribellione Cassian Andor, come già era avvenuto in Rogue One. Dal film torneranno anche Forest Whitaker e Genevieve O’Reilly, nei panni rispettivamente del guerrigliero ribelle Saw Guerrera e dell’ex senatrice della Repubblica galattica Mon Mothma. Nel cast principale ci saranno anche Stellan Skarsgård, Adria Arjona, Fiona Shaw, Denise Gough, Kyle Soller e Alex Ferns.

I primi tre episodi di “Andor” saranno disponibili in streaming a partire dal 21 Settembre 2022 in esclusiva per gli abbonati Disney+. Le altre puntate (per un totale di 12) saranno poi rilasciate a cadenza settimanale. Più sotto il poster ufficiale di questa nuova serie dal sempre più vasto universo di Star Wars.

Il poster ufficiale in lingua originale di "Andor" - web
Il poster ufficiale in lingua originale di “Andor” – web

Claudio Spagnuolo

Adv

Related Articles

Back to top button