Gossip e Tv

Anna Maria Rizzoli, chi è l’attrice delle commedie sexy degli anni 80

Anna Maria Rizzoli è una nota attrice italiana, soprattutto nelle commedie sexy all’italiana della fine degli anni Settanta e nei primi anni Ottanta. Nata a Roma il 16 agosto del 1951 questa sera sarà uno dei volti del noto programma intitolato Techetechetè.

Si è diplomata al liceo linguistico e ha perseguito la carriera da modella fino a 22 anni. Arrivò in televisione e scalò la cima della montagna accanto a Massimo Ranieri, Walter Chiari e Mike Bongiorno accanto al quale condusse il Festival di Sanremo del 1979. Inoltre, ha recitato in una ventina di commedie a fianco di attori molto famo tra cui, Lino Banfi e Paolo Villaggio. Ha posato nuda per l’edizione italiana di Playboy del marzo 1977 ed è stata la cover girl dei numeri di dicembre 1978, maggio 1981 e settembre 1983.

Anna Maria Rizzoli, scopriamo di più sulla nota attrice

Per quattro anni è stata legata sentimentale a Walter Chiari. Dopo la fine della loro storia ha ritrovato l’amore con l’architetto Marco Margheritis con cui ha deciso di convolare a nozze. Un amore che non ha avuto il lieto fine e che li ha portati al divorzio. È riapparsa in tv nella primavera 2007 a L’Italia sul due, su Rai 2.

Marino Sara

Seguici su: Facebook, Metropolitan magazine, Instagram, Twitter

Back to top button