MetroNerd

Assassin’s Creed Symphonic Adventure: celebra i 15 anni della saga con un concerto a tema

È stato annunciato da Ubisoft e Overlook Events il concerto evento per celebrare il 15° anniversario di Assasin’s Creed. L’evento per celebrare il franchise che negli anni è entrato nella lista dei videogiochi più amati e venduti al mondo, è atteso per il 2022.

Il concerto evento di Assassin’s Creed

Assassin’s creed è una serie di videogiochi “action-adventure”, che propone “ricreazione di mondi”, sviluppata per la prima volta nel 2007 da Ubisoft, negli anni ha ottenuti svariati riconoscimenti tra cui il premio di Gioco dell’anno.
Ad oggi il gioco conta 12 capitoli principali, e negli anni la saga ha aggiunto alla sua collezione fumetti, romanzi, lungometraggi e anche una fiction televisiva, che hanno ampliato il suo franchise e la sua popolarità nel mondo.

L’ultima iniziativa si chiama Assassin’s Creed Symphonic Adventure, un concerto evento che propone di raccontare l’esperienza del gioco, dagli albori fino ad oggi, attraverso un viaggio musicale.
Il pubblico potrà ripercorrere tutte le vicende proposte nei 12 capitoli della saga, grazie alla musica che sarà accompagnata da montaggi video, cori e orchestra.

Un’impresa del genere era stata già realizzata dal team di Overlook Events con Dragon Ball & Saint Seiya Symphonic Adventure, sostenuti sempre da Ubisoft; un nuovo modo di coinvolgere i giocatori nell’esperienza di gioco.
Il concerto evento è atteso per il 29 ottobre 2022 e si terrà a Parigi, nel rinomato Grand Rex, un luogo strabiliante per vivere un’esperienza unica. Ma non è l’unica data in programma, si prospetta infatti un tour mondiale programmato per i primi mesi del 2023 e che andrà avanti per tutta l’anno.

A proposito dell’evento annunciato Ubisoft ha affermato:
La musica ha sempre avuto un ruolo essenziale nell’esperienza di Assassin’s Creed e sono emozionato di far parte dell’Overlook Events’ Symphonic Adventures Concert nei festeggiamenti della mitologia musicale e delle ricche storie di Assassin’s Creed. Spero sarete dei nostri in questa eccitante serie di concerti per tutto il 2022 e oltre. Questa collaborazione con Overlook Events permetterà ai fan di immergersi nel ricco e potente mondo di Assassin’s Creed, durante gli speciali festeggiamenti del quindicesimo anniversario. Overlook utilizza la sua esperienza creativa nel mettere assieme i concerti a effetti speciali di altissima qualità per aumentare l’immersione e garantire un’esperienza unica ai fan di Assassin’s Creed“.

Un evento imperdibile e ricco di emozioni per i grandi appassionati.

Seguici su Metropolitan Magazine:

Back to top button