MovieNerd

Attack-on-Titan 4: Quando uscirà la seconda parte

Abbiamo una data: il 9 gennaio 2022. Le puntate della seconda parte della 4a stagione di Attack on Titan saranno finalmente disponibili su Crunchyroll in quel giorno, in contemporanea streaming col Giappone. Il finale è quindi alle porte, e questa seconda parte vedrà il primo episodio intitolarsi “Condanna”. Da Ferragosto di quest’anno, trovate tutte i 75 episodi delle 4 stagioni, usciti fino adesso, nel catalogo di Netflix.

Attack-on-Titan, segue le vicende di tre ragazzini, in un mondo a loro limitato dalla presenza di 3 grandi Muraglie. Per secoli vengono ritenute l’unico deterrente contro i Giganti, la minaccia più grande del genere umano. Eren, Armin e Mikasa, loro malgrado saranno presenti al primo attacco alle mura da parte del gigante colossale e di quello corazzato, avvenuto dopo anni di tregua. Questo lì porterà a crescere con il solo scopo di diventare soldati per indagare sull’origine dei Giganti e su cosa ci sia da dove quest’ultimi provengono: l’esterno delle mura.

Ecco il trailer ufficiale uscito sulla pagina Twitter:

L’Anime ha ottenuto un successo immediato pari a quello del Manga. I consensi positivi dalla critica arrivano non solo dalle ambientazioni dettagliate e dalle scene di combattimento dal ritmo incalzante, ma anche dal Character design di Tomohiro Kishi (Dorohedoro, 91 giorni), che ritroveremo nella parte finale di Attack-on-Titan 4; e che è stato considerato addirittura migliore rispetto allo stesso Autore, Hajime Isayama.

Attack-on-Titan 4 - photocredits: Everyeye Anime
Attack-on-Titan 4 – photocredits: Everyeye Anime

La serie è diretta da Yuichiro Hayashi (Dorohedoro, Garo the Animation, Kakegurui 1 e 2) e sceneggiata da  Hiroshi Seko (Ajin, Vinland Saga, Mob Psycho 100) e le musiche saranno affidate alle mani di Hiroyuki Sawano e Kohta Yamamoto (Blue Exorcist: Kyoto Saga, The Seven Deadly Sins: Revival of The Commandments).

Seguiteci sulle nostre pagine Facebook & Instagram

Carlotta Mione

Adv
Adv
Adv
Back to top button