Calcio

Avellino-Bari, Serie C: probabili formazioni, pronostico e dove vederla

Allo stadio Partenio va in scena Avellino-Bari, big match della 17esima giornata del Girone C di Serie C fra i pugliesi primi in classifica, intenzionati a tenere a debita distanza il Monopoli, e gli irpini, in cerca di punti per avvicinarsi ancor di più alle zone nobili della graduatoria. Il via all’incontro è in programma alle ore 21:00 di questa sera.

Il momento delle due squadre

Alle spalle dei galletti la classifica è molto corta e l’Avellino, sesto a quota 27, può ambire anche alla terza posizione, visto il risultato dello scontro diretto fra Palermo e Monopoli di ieri sera. Il momento della squadra di Braglia è buono: gli irpini, infatti, hanno perso una sola volta in stagione, il 3 ottobre sul campo del Monterosi, e sono reduci da 9 risultati utili consecutivi, l’ultimo dei quali arrivato sul campo della Turris (1-2), diretta concorrente in classifica.

Difficile, però, fare il colpaccio contro un Bari che ha ripreso a macinare punti e gol dopo gli inciampi contro Juve Stabia e Virtus Francavilla arrivati a cavallo fra ottobre e novembre. Nelle ultime 3 giornate, infatti, i pugliesi hanno battuto 2-0 la Vibonese, 3-0 la Fidelis Andria e, sabato scorso, 3-1 il Latina. Per gli ospiti, in testa al Gruppo C con 36 punti, quella di questa sera è un’occasione preziosa per allungare in classifica sugli inseguitori.

Precedenti e pronostico di Avellino-Bari

I precedenti fra le due squadre giocati ad Avellino sono ben 17, disputatisi in tutte le categorie fra la Serie D e la Serie A. Il bilancio pene in favore dei campani, usciti vincitori in 6 occasioni, contro le 3 dei baresi. 8, invece, i pareggi. La scorsa stagione ha visto i padroni di casa imporsi 1 a 0 al Partenio nella gara di ritorno, dopo che l’andata in Puglia si era chiusa con un perentorio 4-1 in favore dei galletti.

Le quote per oggi prevedono una partita dove a regnare sarà l’equilibrio. Il segno X è consigliato e paga 3,00 volte la posta. La vittoria dei padroni di casa si attesta a quota 2,55 mentre quella ospite è quotata 2,65. La partita di oggi, inoltre, metterà di fronte il miglior attacco (quello barese) e la miglior difesa (quella campana): interessante, quindi, osservare le quote per il segno Under 2,5, quotato 1,66.

Probabili formazioni

Solito 3-4-3 per Braglia, con l’unico dubbio sulla corsia di sinistra, dove Ciancio sembra favorito per la maglia da titolare su Rizzo. Davanti ancora spazio al tridente Di GaudioManieroKanoute.

Nel Bari probabile titolarità per Mallamo, in vantaggio su Di Gennaro nel ballottaggio per il posto a centrocampo accanto a Maita e D’Errico. Nessuno stravolgimento in attacco, formato da Antenucci e Paponi supportati da Botta, e in difesa, con Terranova e Celiento solita coppia centrale davanti alla porta di Frattali.

Avellino (3-4-3): Forte; Bove, Dossena, Silvestri; Tito, D’Angelo, De Francesco, Ciancio; Di Gaudio, Maniero, Kanoute. Allenatore: Piero Braglia.

Bari (4-3-1-2): Frattali; Ricci, Terranova, Celiento, Pucino; D’Errico, Maita, Mallamo; Botta; Paponi, Antenucci. Allenatore: Michele Mignani.

L’arbitro della sfida sarà il Signor Paolo Bitonti della sezione AIA di Bologna, coadiuvato dagli assistenti Votta e Ciancaglini e dal quarto ufficiale Catanoso.

Dove vedere Avellino-Bari

La partita sarà trasmessa in diretta tv in chiaro su Rai Sport (canali 57 e 58 del digitale terrestre). Avellino-Bari sarà visibile anche in diretta streaming gratuito su RaiPlay o, previo abbonamento, sulla piattaforma Elevensports.

Seguici su Facebook!

Autore: Alessandro Salvetti.

Crediti foto: pagina Facebook ufficiale SSC Bari.

Back to top button