Pallavolo

Beach volley, si riparte da Doha: in campo Lupo e Nicolai

Riparte la stagione del beach volley con tutte le migliori coppie mondiali a sfidarsi ed iniziare a trovare nuove geometrie di gioco e intese, per arrivare all’appuntamento olimpico in grande forma.

Il beach volley riparte da Doha

Mentre il mondo del volley indoor fa i conti con le varie misure cautelative riguardo il CoronaVirus e partite da ricalendarizzare, prosegue invece spedita l’attività di avvicinamento alla stagione del beach volley da parte delle varie coppie che ne saranno protagoniste.

Tra queste il duo tricolore e vice campioni olimpici, Daniele Lupo e Paolo Nicolai, che hanno trascorso l’intero inverno ad allenarsi, sulla calda sabbia della Florida e pronti per il battesimo del World Tour, che quest’anno prenderà il via nel torneo 4 Stelle di Doha, in Qatar, in programma dal 9 al 13 marzo 2020.

Lupo-Nicolai, obiettivo Tokyo 2020

Dopo la qualificazione per le Olimpiadi di Tokyo 2020, ottenuta a settembre con prestazioni davvero convincenti da parte della coppia dell’Aeronautica Militare, il duo azzurro desidera partire con il piede giusto, per fare in modo da raggiungere l’apice della forma proprio nella competizione olimpica.

Nel Main Draw qatariota le coppie da battere saranno i rivali dell’ultima stagione del World Tour, vale a dire, la coppia norvegese Mol/Sorum, i meravigliosi russi Krasilnikov/Stoyanovskiy, le due coppie brasiliane Alison/Alvaro Filho e Evandro/Bruno Schmidt.

Da non sottovalutare anche altre coppie davvero temibili, come chi giocherà in casa, i qatarioti Cherif/Ahmed, gli olandesi Brouwer/Meeuwsen e la coppia tedesca Thole/Wickler.

Insomma sarà spettacolo!

Seguici anche sulla nostra pagina Facebook e sulla nostra pagina Twitter!

Adv
Adv
Adv
Back to top button