Calcio

Benevento, le ultime dalla capolista della Serie B

Le ultime novità da Benevento, la formazione di Filippo Inzaghi, rullo compressore di questa Serie B 2019/20.

Benevento, le dichiarazioni del capitano Christian Maggio

Come sappiamo il Covid-19 ha bloccato anche il campionato di Serie B 2019/20, dominato fino al momento dello stop dal Benevento. La squadra di Filippo Inzaghi ha dimostrato ampiamente di meritare la Serie A, ma la situazione è del tutto incerta. Le ipotesi sono molteplici, così come le affinità e le divergenze tra le squadre riguardo una possibile ripresa. Ovviamente da Benevento giungono dichiarazioni univoche: le Streghe meritano la promozione, anche se il campionato dovesse fermarsi definitivamente.

Christian Maggio, capitano del Benevento, ha pubblicato un appello sul proprio profilo Instagram. Il leader dei giallorossi ha come obiettivo quello di sensibilizzare l’opinione pubblica affinché il calcio riprenda il proprio cammino.

L’ex Napoli vorrebbe infatti regalare ai propri tifosi la gioia di partecipare ed emozionarsi alla squadra, facendo anche un confronto con altre categorie di lavoratori. Maggio, a nome della squadra, non vuole sentirsi diverso da chi è chiamato a tornare nelle fabbriche, negli uffici e nelle aziende, anche correndo dei rischi. Infine un appello al governo, chiedendo un aiuto per riprendere gli allenamenti e il calcio giocato.

Mastella: “Pronto al ricorso in caso di mancata promozione”

Il sindaco di Benevento, Clemente Mastella, punta i piedi e sarebbe pronto anche al ricorso in caso di mancata promozione. Il primo cittadino, al portale ottopagine.it, ha affermato di aver già contattato i sindaci di Monza, Reggio Calabria e Crotone, città che hanno gli stessi interessi di promozione. Non promuovere il Benevento in Serie A con un vantaggio di 20 punti sarebbe per il sindaco del comune campano: “una sciocchezza incredibile.

Ricordiamo che la squadra di Filippo Inzaghi guida il campionato con 69 punti, davanti al Crotone fermo a 49. Con una sola sconfitta il 28 partite, il Benevento è stata l’assoluta dominatrice di questa stagione.

Foto: Francesco Pecoraro/Getty Images Sport

Seguici su Facebook e Twitter!

Adv

Related Articles

Back to top button