MovieNerd

Black Adam: ecco il trailer ufficiale del cinecomic con Dwayne Johnson

Come anticipato nei giorni scorsi dallo stesso Dwayne “The Rock” Johnson sui suoi account social, il trailer ufficiale di “Black Adam” è finalmente arrivato. Si tratta di uno dei cinecomic del DC Extended Universe più attesi degli ultimi anni. Infatti, dopo il copioso materiale promozionale diffuso in rete ed il teaser trailer mostrato al DC FanDome, la curiosità dei fan è altissima, anche e soprattutto per la presenza del carismatico ed amatissimo Dwayne Johnson nei panni dell’antieroe DC per eccellenza. Il film sarà l’undicesimo capitolo del sicuramente meno fortunato universo cinematografico della Distinta Concorrenza. La pellicola costituirà la prima apparizione in assoluto sul grande schermo per Black Adam, il potentissimo protettore del Kahndaq creato da Otto Binder e C.C. Beck per la DC Comics nel 1945. Ma non solo: infatti nel film comparirà anche la Justice Society of America, altro storico super team di casa DC.

Il film sarà diretto da Jaume Collet-Serra, produttore e regista “d’azione” spagnolo che ha già collaborato con Dwayne Johnson in “Jungle Cruise“. La sceneggiatura sarà ad opera di Rory Haines, Sohrab Noshirvani e Adam Sztykiel, avendo come soggetto le numerosissime storie a fumetti DC. Tra i produttori esecutivi figura lo stesso Johnson insieme a Walter Hamada, Eric McLeod e Scott Sheldon. La pellicola, prodotta da DC Entertainment, Flynn Picture Company, New Line Cinema e Seven Bucks Productions, sarà distribuita internazionalmente da Warner Bros.

Ecco allora il trailer ufficiale pubblicato proprio quest’oggi di “Black Adam“, nuovo ed attesissimo cinefumetto DC la cui uscita nelle sale è prevista per il 21 Ottobre 2022:

Il trailer ufficiale in italiano di “Black Adam” – Warner Bros. Italia

“Black Adam”: trama, cast e poster promozionali del nuovo cinecomic DC

Il film sarà un racconto sulle origini di Black Adam: genesi, declino e definitiva ascesa di uno dei più potenti personaggi dell’universo DC e nemico giurato di Shazam. Infatti Teth Adam (questo il vero nome dell’antieroe) condivide con Shazam l’origine dei propri poteri, conferiti dal Mago Shazam a colui che sia ritenuto degno di un simile dono divino. Ed Adam meritò di detenere questo potere per molto tempo, fregiandosi del titolo di campione e protettore del Kahndaq, immaginaria nazione mediorientale sua terra natia. Almeno finchè, a seguito della tragica morte della propria famiglia, non perse il controllo e non venne bandito ai margini dell’universo per 5000 anni dal Mago in persona. Ora però, risvegliatosi dal suo torpore millenario, Black Adam è intenzionato a perseguire il suo personalissimo ideale di giustizia.

Per quanto riguarda il cast, l’ex campione di wrestling professionistico ed ora amatissima super star di Hollywood Dwayne “The Rock” Johnson sarà il potentissimo antieroe Black Adam, per il cui ruolo l’attore venne confermato nel lontano 2014. Johnson avrà anche un gruppo di super (è il caso di dirlo) comprimari, che interpreteranno i membri della Justice Society of America. Pierce Brosnan sarà Kent Nelson/Dottor Fate, Aldis Hodge sarà Carter Hall/Hawkman, Noah Centineo interpreterà Al Rothstein/Atom Smasher e Quintessa Swindell sarà Maxine Hunkell/Cyclone. A completare il cast principale ci saranno anche Sarah Shahi, Marwan Kenzari, Uli Latukefu e Joseph Gatt.

Black Adam” arriverà nelle sale italiane il prossimo 21 Ottobre. Per ingannare l’attesa, ecco anche quattro fantastici poster promozionali condivisi da Dwayne Johnson sui suoi profili social.

Claudio Spagnuolo

Back to top button