Games

Bluepoint – ufficiale l’acquisizione da parte di Sony

Era nell’aria già da qualche tempo ma oggi, tramite un tweet di PlayStation Europe, è arrivata la conferma con un accattivante video di presentazione: Bluepoint Games, la ben nota software house autrice del remake di Demon’s Souls, è entrata a tutti gli effetti nella famiglia dei PlayStation Studios. Si rende così ufficiale l’acquisizione da parte di Sony.

La Bluepoint Games, nel corso degli anni, si è specializzata nel rieditare saghe videoludiche di alto calibro nelle cosiddette HD Collection; è stato il caso di God of War, Uncharted, Ico e di Metal Gear Solid. Nel 2018 hanno poi intrapreso la strada dei remake iniziando da Shadow of the Colossus e proseguendo con Demon’s Souls, che è stato tra le altre cose titolo di lancio della PlayStation 5. Già da diversi mesi circola inoltre la voce di un succulento remake del leggendario Metal Gear Solid.

Bluepoint si è sempre dimostrata estremamente efficiente sul piano tecnico, offrendo la possibilità ai giocatori delle ultime generazioni di recuperare alcuni classici senza tempo. Ora, entrando a pieno titolo tra gli studi di PlayStation, avrà la possibilità di lavorare a tutte le IP del gruppo.

Insomma, questa nuova acquisizione dei PS Studios alimenta grandi speranze; sia per quanto concerne l’atteso remake del capolavoro di Hideo Kojima, sia per tanti altri titoli storici papabili per un rispolveramento.

Seguiteci tramite la pagina Facebook e il nostro canale Instagram!

Matteo Cucchi

Back to top button