MovieNerd

“Buon anno con Winnie the Pooh”: (ri)scoprilo su Disney Plus

Disney Plus contiene una grande quantità di contenuti e spesso è difficile decidere che cosa guardare. Dai classici ai Pixar, da Marvel a Star Wars ci sono film e serie TV per tutti i gusti. Sono qui per farvi (ri)scoprire qualche contenuto meno popolare che potreste aver voglia di (ri)vedere. Oggi parliamo di Buon anno con Winnie the Pooh.

Per iniziare il nuovo anno rilassati in compagnia di tutta la famiglia, il film da non perdere è Buon anno con Winnie the Pooh. Proprio come suggerisce il titolo, l’avventura si svolge con i festeggiamenti dell’anno nuovo e racchiude anche una piacevole storia di Natale. Si tratta di un film del 2002 realizzato per la televisione, si tratta del quinto film del franchise di Winnie the Pooh.

Buon anno con Winnie the Pooh: trama e info

Buon anno con Winnie the Pooh

Mentre Winnie the Pooh addobba la casa con i suoi amici in attesa del Natale, tutti insieme ricordano di quando hanno rischiato di perdere la letterina per Babbo Natale. Raccontano quindi la vicenda di qualche Natale precedente in cui avevano capito che il regalo migliore è la compagnia dei propri amici. Passato il Natale, Christopher Robin spiega a Pooh che cosa sono i propositi per l’anno nuovo. Nel frattempo Tappo è stufo del comportamento esasperante dei suoi amici, così Pooh propone agli amici di scegliere i loro propositi. Così, tutti inizieranno a comportarsi in modo opposto rispetto al solito.

Il film è composto per circa la metà della sua durata dallo speciale di Natale di Winnie the Pooh del 1991. Questo viene infatti mostrato come flashback mentre i protagonisti raccontano di un Natale di qualche tempo prima. Per l’occasione, il pezzo è stato ridoppiato in alcune parti e Tappo è stato ricolorato rendendolo più giallo rispetto al colore verdolino dell’episodio originale.

Simile a: Le avventure di Winnie the Pooh (1977), Winnie the Pooh – Alla ricerca di Christopher Robin (1997), Winnie the Pooh – Nuove avventure nel Bosco dei 100 Acri (2011), Ritorno al bosco dei 100 Acri (2018)
Voto pubblico: 70/100 (Rotten Tomatoes)
Genere: Bambini, Famiglia
Durata: 67 minuti
Canzoni: NO
Premi: NO

Una scena dal film

La mia brevissima recensione

Buon anno con Winnie the Pooh, come la maggior parte dei cartoni con l’orsetto, racconta una storia piacevole, semplice, ma che fa riflettere. Perfetta per il periodo delle feste invernali sia a Natale che a Capodanno.

Buon anno con Winnie the Pooh su Disney Plus

Puoi vedere Buon anno con Winnie the Pooh su Disney Plus, ma hai bisogno di un abbonamento (ecco il link per farlo). Dalla home del sito, troverai questo film nella sezione “Disney”, ma la funzione “cerca” è sicuramente il modo più veloce per trovarlo. Buona visione!

La settimana scorsa abbiamo (ri)scoperto: i corti di Natale.

Seguici sui social:
Facebook
Instagram

Elisa Scaglia

Adv

Related Articles

Back to top button