Gossip e Tv

Le Donatella, gemelle tra musica e tv

Le Donatella, sono le gemelle Silvia e Giulia Provvedi nate a Modena nel 1993. Nel 2012 arrivano ai provini di X Factor presentandosi come Provs Destination, dove sono notate da Arisa che propone alle sorelle di modificare il nome del duo in Le Donatella in omaggio alla Rettore della quale entrambe sono fan. L’esperienza nel talent si ferma alla quarta puntata, ma la loro avventura nel mondo della musica proseguirà con la pubblicazione dell’album Unpredictable (2013).

Le rivediamo in tv tra i partecipanti de L’Isola Dei Famosi nel 2015, dove arrivano sul gradino più alto del podio, avendo la meglio su Brice Martinet e Cecilia Rodriguez. Il bagno di successo dopo il reality, le porta a un calendario fittissimo di impegni tra dj set e partecipazioni in varie trasmissioni oltre la realizzazione di nuovi singoli come Donatella. La , cover del successo della Rettore vede il featuring dell’artista veneta e la produzione di Tommy Vee e Mauro Ferrucci

Le Donatella nel muro di All Together Now

Sono nel cast del Grande Fratello Vip nel 2018, dove Silvia raggiunge il terzo posto mentre Giulia viene eliminata nel corso della trasmissione. L’anno successivo pubblicano il singolo “Scusa Ma Non Esco” prodotto da Big Fish ed entrano a far parte del muro di All Together Now. L’ultimo loro singolo è Venus, cover del celebre brano degli Shocking Blue del 1969. Per quanto riguarda la vita privata de Le Donatella, Silvia è diventata mamma il 18 giugno 2020 di Nicole avuta dal compagno Giorgio De Stefano.

Prima dell’imprenditore arrestato per la maxi indagine sulla ndrangheta del luglio 2020, la Provvedi aveva raggiunto le prime pagine per la love story con Fabrizio Corona. La sorella Giulia era legata dal 2017 con il portiere Pierluigi Gollini: la relazione ha attraversato un momento di crisi durante la partecipazione de Le Donatella al Gfvip quando il ragazzo era stato avvistato in compagnia di altre donne. Superato il momento di crisi la coppia aveva deciso di riprovarci nel maggio 2020 ma pochi mesi dopo è arrivato l’addio definitivo.

Seguici su

Facebook

Metropolitan Gossip & TV

Metropolitan Music

Instagram

Back to top button