Speciale Clint Eastwood a partire da oggi, su Sky, fino al 19 febbraio. Il grande regista ed attore sarà infatti protagonista di una programmazione a lui dedicata, composta da tutti i grandi film della sua sorprendente carriera. Dagli classici del western, fino alle opere firmate dal leggendario attore nella “seconda vita” da regista, la filmografia di Eastwood, variegata e straordinaria, sarà trasmessa su Sky Cinema Collection, per il ciclo Clint Eastwood Mania.
Tantissimi titoli disponibili on demand su Sky e in streaming su NOW TV. Si troveranno innumerevoli opere dell’Eastwood attore, come la splendida Trilogia del dollaro di Sergio Leone, composta da Per un pugno di dollari, Per qualche dollaro in più e Il buono, il brutto, il cattivo. Si aggiunge l’ulteriore saga dell’ispettore Harry Callaghan, formata da ben cinque film Ispettore Callaghan: il caso Scorpio è tuo!, Una 44 Magnum per l’ispettore Callaghan, Cielo di piombo, ispettore Callaghan, Coraggio… Fatti ammazzare e Scommessa con la morte.
Clint Eastwood Mania, innumerevoli titoli in programma
Altri titoli in programma: Impiccalo più in alto, Il cavaliere pallido, Fuga da Alcatraz, Nel centro del mirino , Brivido nella notte, Una calibro 20 per lo specialista, L’uomo dalla cravatta di cuoio, La notte brava del soldato Jonathan.
Non dimentichiamo i capolavori firmati dalla leggenda hollywoodiana in qualità di regista: Mystic River, Lettere da Iwo Jima, Gran Torino, Richard Jewell, trasmesso in prima visione. Quest’ultimo è uscito nel 2019 e conta nel suo cast Jon Hamm, Olivia Wilde, Sam Rockwell e Kathy Bates, la cui performance, tra l’altro si è guadagnata una nomination all’Oscar, come miglior attrice non protagonista. Il film è stato anche selezionato nella Top Ten dei migliori dell’anno, secondo l’American Film Institute. Non ci resta quindi che aspettare il 15 febbraio per guardarlo…Ed è subito mania!
Sara Livrieri
Seguici su
Metropolitan Cinema