Moda

Giacca da sci, come indossarla con stile

Con l’arrivo delle feste natalizie, si avvicina anche la voglia di prenotare una breve vacanza in una località sciistica. Questo vuol dire freddo, freddo equivale ad abbigliamento pesante, la giacca da sci potrebbe fare al caso nostro. La soluzione per indossarla con stile, è abbinarla ad altri indumenti. Le possibilità di scelta possono essere due, o mimetizzarsi con il bianco della neve o contrastarla con colori sgargianti. Vediamo insieme alcune idee outfit, per abbinare al meglio la temuta giacca da sci.

A chi piace la semplicità, giacca da sci bianca

Per un look basic, una giacca bianca con cintura in vita per delineare la figura e pelliccia sul cappuccio, utile a donare volume. Un pantalone bianco ottico, con inserti neri simili a quelli della giacca.

Giacca da sci bianca- Topshop
Giacca da sci bianca- Topshop
Pantalone da sci bianco ottico- Icepeak
Pantalone da sci bianco ottico- Icepeak

L’indumento successivo è un maglione/cardigan a dolcevita con motivo a trecce.

Pullover a trecce- Jonathan Simkhai
Pullover a trecce- Jonathan Simkhai

Per riscaldare testa e orecchie, quando ci ritroviamo ad affrontare le basse temperature, un berretto con pompon. Gli accessori sono una parte fondamentale in ogni outfit, in grado di arricchire e perfezionare il tutto.

Berretto con pompon- Abercrombie&Fitch
 Berretto comodo con pompon- Abercrombie&Fitch

Per chi ama osare invece…

Se invece preferite un look più estroso e vi piace osare, una giacca da sci rosa fluo, con un paio di pantaloni termici neri o rosa fluo. Questo sarà utile a renderci visibili, anche per ragioni di sicurezza. Passando al secondo strato dell’outfit, un semplice maglione nero con o senza stampa.

Giacca rosa fluo-Rehall
Giacca rosa fluo-Rehall
Maglione nero- Chiara Ferragni
Maglione nero- Chiara Ferragni

Come seconda scelta, per proteggerci dal freddo alle orecchie e alla testa, un colbacco rosa in pelliccia ecologica.

Colbacco ecologico rosa-Amazon
Colbacco ecologico rosa- Amazon

Infine, per completare entrambi i look, un paio di semplicissimi guanti bianchi/rosa e una sciarpa del colore predominante della giacca scelta, tra le due alternative proposte. Con questi piccoli consigli e idee outfit, siete pronti per partire e sciare con stile, in tutta sicurezza, insieme alla vostra giacca da sci.

Lucrezia Lacarbonara

Seguici su

FacebookInstagramMetrò, La Rivista Metropolitan Magazine N6

Back to top button