Crotone, Stroppa prepara la missione Serie A

Foto dell'autore

Di Redazione Metropolitan

La ripresa del campionato, fissata per il 20 giugno, si avvicina, ed in Serie B non è stata ancora detta l’ultima parola. Il Benevento è ad un passo dalla promozione, e subito dopo le streghe c’è il Crotone, che deve stare attento alla concorrenza.

Uno sguardo alla classifica

Il Benevento è e sarà capolista indiscusso di questa Serie B. Il secondo posto invece è ancora un’incognita. Un’incognita perché abbiamo 5 squadre in 6 punti, con ancora 10 partite alla fine del campionato. Tra tutte spicca il Crotone in seconda posizione, con il Frosinone subito sotto. Stroppa ha costruito una squadra forte e determinata, che poco prima dello stop aveva collezionato 4 vittorie consecutive. Il mister rossoblù sa che il secondo posto è già loro, e devono limitarsi a difenderlo. I calabresi hanno ancora molti scontri diretti da affrontare, con Cittadella, Pordenone e soprattutto con il Frosinone nella penultima giornata di campionato. La partita dello Scida sarà fondamentale per il futuro di queste due squadre.

L’impresa

Prima dello stop, i rossoblù avevano vinto le ultime 4 partite superando così il Frosinone di Nesta. Stavano attraversando il loro periodo migliore, e dopo tutti questi mesi nessuno sa come ritorneranno. Certo è che mister Stroppa crede nei suoi ragazzi, e che non molleranno mai questa secondo posto. Il Crotone ha dalla sua giocatori talentuosi con cui la Serie A non è più un sogno: da Marrone a Benali, ed in attacco il bomber Simy. Il miglior attacco del campionato dopo il Benevento, in grado di segnare a qualsiasi squadra. Questi ragazzi hanno già dimostrato di saper giocare, e mister Stroppa sa che la sua è una squadra di vincenti, ma bisognerà fare i conti con le circostante. Non sappiamo come tornerà il Crotone dopo uno stop così lungo. C’è la paura di commettere errori, ma soprattutto Stroppa teme gli infortuni. Adesso il Crotone deve difendere il secondo posto, e di certo non sarà una passeggiata.

Stroppa contro Nesta

Sarà la battaglia più accesa dell’ultima parte del campionato: Crotone contro Frosinone, Stroppa contro Nesta. I rossoblù partono avvantaggiati, con due punti di vantaggio e gli scontri diretti a favore. Il Frosinone però deve affrontare squadre meno pericolose da qui alla fine del campionato, quindi non c’è nulla di scontato. E’ un percorso molto lungo che dobbiamo seguire fino alla fine. Nemmeno a farlo apposta, il fato ha voluto che Crotone-Frosinone fosse la penultima partita di campionato. E sarà la partita fondamentale, la partita con cui Stroppa e Nesta si potrebbero giocare il secondo posto. I rossoblù sono in vantaggio sugli scontri diretti, ed in passato la loro vittoria allo Stirpe costò la prima sconfitta casalinga ai canarini. Escludendo il Benevento, queste squadre sono rispettivamente il miglior attacco e la miglior difesa del torneo. Chi è favorito per la vittoria finale? Nessuna delle due: i due mister lotteranno per ottenere la promozione diretta, e sarà sicuramente uno scontro all’ultimo sangue.

Foto: LaPresse