Crudelia 2: i make-up artists rivelano che stanno lavorando sulla nuova sceneggiatura

Foto dell'autore

Di Redazione Metropolitan

In diretta dal red carpet, durante la cerimonia degli Oscar 2022, i make-up artist di Crudelia, hanno rivelato che si sta sviluppando la sceneggiatura per Crudelia 2.

Lo dicono Nadia Stacey e Julia Vernon, le make-up artists di Crudelia che parlano di produzione di Crudelia 2, che dopo il grande successo del primo film visibile sulla piattaforma di Disney + è inevitabile non parlare di una secondo.

Ecco le parole di Stacey su Crudelia 2: “Attualmente stanno lavorando sulla sceneggiatura, anche se non so nulla spero che il film possa essere ambientato negli anni Ottanta, così da sciogliere i bigodini facendo un sacco di permanenti. Ci piacerebbe molto esplorare una nuova epoca.”

E’ stato proprio durante gli Oscar che il film Crudelia ha vinto una statuetta consegnata a Jenny Beavan per i migliori outfit e costumi. Il lungometraggio è uscito un anno fa ed ha avuto Emma Stone come protagonista principale.

C’era da aspettarselo che la Disney avrebbe voluto un’altra trama di uno dei suoi live-action più riusciti, infatti è stato proprio cosi. Sottolinea il portavoce della Disney:”Siamo molto soddisfatti del successo al botteghino di Crudelia, insieme alla sua forte performance su Disney+ fino ad oggi. Il film è stato accolto incredibilmente bene dal pubblico di tutto il mondo, con un punteggio del pubblico del 97% su Rotten Tomatoes oltre agli A in ogni fascia demografica di CinemaScore nel weekend di apertura, che lo hanno eletto tra i più popolari delle nostre rivisitazioni live-action”.

Di che parla Crudelia?

Il film Crudelia è ambientato durante la rivoluzione punk rock nella Londra degli anni Settanta, il film segue le vicende di una giovane truffatrice di nome Estella, una ragazza intelligente, determinata a farsi un nome con le sue creazioni. Fa amicizia con una coppia di ladri che apprezzano la sua inclinazione alla cattiveria e insieme riescono a costruirsi una vita per le strade di Londra. Un giorno, il talento di Estella per la moda cattura l’attenzione della Baronessa von Hellman, una leggenda della moda incredibilmente chic e terribilmente raffinata, interpretata dall’attrice due volte premio Oscar Emma Thompson (Casa Howard, Ragione e sentimento). Ma la loro relazione mette in moto una serie di eventi che trasporteranno Estella ad abbracciare il suo lato malvagio e a diventare la prorompente, alla moda e vendicativa Cruella.

29 Marzo

Valeria Muratori

Instagram