Cinema

Dancing Queens, da oggi disponibile su Netflix

Adv

Esce oggi su Netlix la nuova commedia “Dancing Queens”, una commedia svedese a trama drag queen. Dancing Queens è solo l’ultima di tante novità in catalogo a giugno su Netflix. Questo mese ha messo a disposizione degli utenti nuove attese serie tv, saghe memorabili e grandi cult.

Trama e cast: Dancing Queens

Il film svedese mette al centro della trama vicende legate a mondo della sessualità LGBT+. Si parla anche di danza e di ricerca del proprio posto nel mondo. Una commedia agrodolce ed è scritta e diretta dalla svedese Helena Bergstrom affiancata nella sceneggiatura da un’altra donna svedese, Denize Karabuda.

Il cast quasi tutto svedese vede come capitano la protagonista: Molly Nutley, che aveva già collaborato in precedenza con Bergstrom. L’esordiente Fredrik Quinones, interpetra il coreografo che è l’unico a sapere il segreto della protagonista.

La trama agrodolce è piena di sorprese: La ventitreenne Dylan Pettersson, una ragazza che ama ballare, ha confuse aspirazioni da professionista, ma non è riuscita a trovare la giusta occasione. Vive in una piccola isola dell’arcipelago svedese e fa le pulizie in un locale dove si esibiscono drag queen. Artisti che mettono in scena spettacoli di varietà travestiti da donna e sfoggiando un trucco e degli abiti volutamente appariscenti. Un giorno il coreografo dello show scopre che Dylan ha talento da vendere e potrebbe risollevare le sorte di uno spettacolo poco entusiasmante in termini artistici: lei vorrebbe partecipare, ma non è un uomo e così decide di fingere un genere che non è il suo.

Adv
Adv
Adv
Back to top button