Gossip e Tv

Delfina Delettrez Fendi, chi è l’ex moglie di Claudio Santamaria prima di Francesca Barra

Prima della relazione con Francesca BarraClaudio Santamaria era legato a un’altra donna, Delfina Delettrez Fendi. Il cognome dell’ex di Santamaria vi dirà sicuramente qualcosa, visto che si tratta dell’erede di uno dei più grandi marchi del made in Italy, proprio la maison Fendi.

Delfina Delettrez è la figlia di Silvia Venturini Fendi e del famoso gemmologo, Bernard Delettrez. Sofisticata ed eclettica, Delfina Delettrez Fendi è ciò che traspare dai suoi gioielli, vere e proprie opere d’arte a cui non manca la dimensione intima e simbolica, quella in cui più si annida la cifra stilistica della designer classe 1987. Non è infatti un caso se dal 2009 il suo anello Kiss a Frog e il suo braccialetto Original Sin sono entrati a far parte della collezione di gioielli permanente del Museo delle Arti Decorative del Louvre di Parigi. Il suo ufficiale debutto nel mondo del design del gioiello risale però al 2007, quando Delfina ha appena 20 anni ma già vanta alle spalle una formazione accademica di rilievo sulla storia del costume in quel di Parigi, non casualmente negli uffici di Chanel: “Mi piace il gioiello che rompe gli schemi, che crea in chi lo osserva un senso di disorientamento e che magari sia motivo di conversazione ad una cena formale“, dichiarava la Delettrez Fendi nel 2013 a Grazia.

La relazione tra Delfina Delettrez Fendi e Claudio Santamaria

credit: caffeina magazine

Delfina ha diversi anni meno di Claudio Santamaria, ma ciò non ha impedito loro di innamorarsi. Dal loro amore, ormai finito, è nata Emma nel 2007: all’epoca, la Fendi aveva solo 20 anni!

Oggi Delfina è una talentuosa designer, fondatrice e mente artistica del suo omonimo brand con sede in Via Monserrato a Roma, nominata come nuovo direttore creativo per la gioielleria. Oggi è felicemente innamorata accanto a Nico Vascellari, art & music performer della scuola creativa dell’artista serba Marina Abramovic. Ed hanno messo al mondo due gemelli.

La relazione con Santamaria

Delfina ha diversi anni meno dell’attore, ma ciò non ha impedito loro di innamorarsi. Dal loro amore, ormai finito, è nata Emma nel 2007: all’epoca, la Fendi aveva solo 20 anni!

“ABBIAMO AVUTO UNA FIGLIA, CI SIAMO SCELTI. L’IMPORTANTE È CHE I FIGLI NASCANO QUANDO SI È INNAMORATI E FELICI. POI L’AMORE FINISCE, PAZIENZA, SI TRASFORMA IN UN AFFETTO FRATERNO.”

Nel corso di alcune interviste, la Fendi aveva raccontato di avere adesso con Santamaria un rapporto più bello di quando stavano insieme!

La donna sostiene di essere legata a Santamaria “con il cordone ombelicale” e si volergli bene di un affetto fraterno. I due non avrebbero mai litigato e passerebbero anche dei week end insieme con la bambina.

“LUI È CONSIDERATO DA MIA MAMMA COME UN ALTRO FIGLIO, E ANCH’IO HO UN OTTIMO RAPPORTO CON SUA MADRE. RESTIAMO UNA FAMIGLIA UNITA.”

Seguici su Google News

Back to top button