14.5 C
Roma
Aprile 18, 2021, domenica

DeVonta Smith, potrebbe essere una buona scelta per i Jets

- Advertisement -

Non è certamente un segreto la prestazione di DeVonta Smith nel match per il National Championship di lunedì. Il ragazzo ha portato a casa 215 yards su 12 ricezioni andate a segno, con un totale di 2 Tds segnati. Per chi non ne fosse al corrente, la partita tra Alabama Crimson Tide ed Ohio State Buckeyes si è conclusa con la vittoria dei primi, per 52 a 24. Portando così a 18 il numero di titoli nazionali vinti dal 1925 ad oggi.

Il potenziale di DeVonta Smith

Il ricevitore che porta il numero 6 di Alabama, DeVonta Smith, è indubbiamente classificato come una delle prime cinque scelte al draft di quest’anno. È stato infatti nominato come vincitore del Heisman Trophy del 2020, primo ricevitore a vincere il trofeo dal 1991. Secondo le statistiche di ESPN, ha totalizzato 117 ricezioni, 1,856 yards e 23 TDs in questa stagione. Non è però l’unico riconoscimento ricevuto quest’anno, tra gli altri ci sono anche il Fred Biletnikoff Award, il Maxwell Award, il Walter Camp Award ed il Paul Hornung Award. Smith è 1,85m per 80kg circa, ha una grande velocità, pulito nel seguire le route ed è difficile da difendere data la sua imprevedibilità.

Le statistiche che abbiamo letto in merito al match di lunedì, sono storpiate dal fatto che il ricevitore non ha concluso i 4 tempi regolari. Per colpa di una dislocazione ad una delle dita, ad inizio del terzo quarto, Smith ha dovuto lasciare il campo. Vedendolo giocare, sembrava quasi fosse un allenamento per lui. Potendo immaginare cosa avrebbe fatto con 2 tempi di gioco supplementari, rispetto a quanto ha realmente giocato, probabilmente avremmo visto numeri diversi e ancora più interessanti.

Tornando ai Jets, sulla carta si tratta di un giocatore coi fiocchi, soprattutto per una squadra che ha bisogno di giocatori eccezionali. Tenendo conto che la prima pick sarà quasi sicuramente Trevor Lawrence, la numero 2 molto probabilmente potrebbe essere lo stesso Smith. Anche cedendo la posizione ad una squadra in cerca di un quaterback, la loro scelta cadrebbe su Fields e Wilson, quindi l’opzione Smith sarebbe comunque perseguibile.

I Jets però devono prima vedersela con la ricerca del Coach, che potrebbe stravolgere la questione. Qualora Sam Darnold non piacesse al nuovo allenatore, la prima pick finirebbe utilizzata per Justin Fields o Zach Wilson, plausibilmente.

Tolta quest’ultima casistica, non c’è dubbio che Smith debba essere una delle scelte che i Jets dovrebbero fare quest’anno.

Autore: Nicola Corradin

Foto in copertina: AP

Leggi anche: Trevor Lawrence al Draft 2021Nelson Agholor è stato una buona scommessa per Las Vegas

Tutti i miei articoli puoi trovarli cliccando qui.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

- Advertisement -
Nicola Corradinhttp://nicolacorradin.it
Sistemista Web ed appassionato di Football Americano. Nerd dal 1999 ed Androidiano convinto.
- Advertisement -

Continua a leggere

- Advertisement -

Ultime News

- Advertisement -