Cinema

“Dune”, ecco il primo trailer del kolossal di Denis Villeneuve

Adv

“Dune”, uscito il primo trailer ufficiale del film kolossal di Denis Villeneuve, con Timothée Chalamet che che sarà presentato in anteprima alla Mostra del Cinema di Venezia 2021 e arriverà in sala a partire dal 16 settembre.

Denise Villeneuve ha girato Dune fra Ungheria e Giordania, partendo da una sceneggiatura scritta insieme a Jon Spaihts ed Eric Roth, e a Hollywood sembrano così certi del successo del film da aver già messo in cantiere una serie prequel, Dune: The Sisterhood.

Ecco il primo trailer del film:

Il film, Sarà presentato in anteprima alla Mostra del Cinema di Venezia e arriverà in sala due settimane dopo. Il film di Denis Villeneuve è tratto dal romanzo di Frank Herbert. Conta un cast stellare che va da Timothée Chalamet nel ruolo di Paul AtreidesZendaya in quello di Chani. Il romanzo era stato già trasposto al cinema da David Lynch nel 1984. Ambientato sul misterioso pianeta di Arrakis, riserva naturale di una spezia disseminata nell’atmosfera estremamente preziosa che l’Imperatore galattico vuole accaparrarsi a tutti i costi a spese della popolazione locale.

Nel cast, oltre a Timothée Chalamet e Zendaya, ci sarà anche Jason Momoa, che interpreta il maestro di spada Duncan Idaho. Altri componenti del cast sono Stellan Skarsgård, Rebecca Ferguson, Charlotte Rampling e Javier Bardem.

Ilaria Festa

Seguici su:
Instagram
Facebook
Metropolitan

Adv
Adv
Adv
Back to top button