Moda

Elisabetta Franchi assume solo donne sopra i 40 anni, ” hanno già fatto figli”: scoppia la polemica

Adv

La stilista Elisabetta Franchi ha dichiarato di assumere solo donne sopra i 40 anni. Il motivo? Hanno già fatto figli e possono lavorare liberamente. Tuttavia, le sue dichiarazioni stanno facendo molto discutere: sui social è già polemica.

Elisabetta Franchi e le assunzioni di donne ultra quarantenni: dichiarazioni che stanno facendo discutere

Elisabetta Franchi ha dichiarato di assumere solo donne sopra i 40 anni. L’asserzione della stilista e imprenditrice è avvenuta durante un evento organizzato da Il Foglio e Pwc. Elisabetta Franchi ha affermato che con il trascorrere del tempo e dopo un’attenta analisi e varie riflessioni ha deciso di assumere più donne:

“Intanto nella mia azienda per l’80% sono donne, quindi diciamo che siamo già a un buon livello. Ho riflettuto sul fatto che io mi confrontavo molto di più con gli uomini che con le donne. Il confronto con un uomo è bello, non è che adesso dobbiamo ucciderli tutti”.

Successivamente la motivazione iniziale per la quale, inizialmente, preferiva scegliere e puntare sugli uomini. La stilista ha spiegato con le donne si corrano rischi più concreti, per esempio, è possibile che lascino la loro posizione scoperta anche per due anni, per formare una famiglia. Un momento in cui, lo Stato, aiuta poco l’imprenditore:

“In Italia purtroppo c’è un problema e non può risolverlo solo l’imprenditore. Ora parlo dalla parte dell’imprenditore. Quando metti una donna in una carica importante, non ti puoi permettere di non vederla arrivare per due anni, perché quella posizione è scoperta. Un imprenditore investe tempo, energia e denaro e se ti viene a mancare è un problema. Anch’io da imprenditore, responsabile della mia azienda, spesso ho puntato su uomini”.

Dichiarazioni che stanno suscitando in questo momento molta polemica e scalpore. Tuttavia Elisabetta Franchi, circa la sua decisione, ha chiarito che attualmente preferisce assumere donne che hanno oltrepassato la soglia dei 40 anni in modo tale da non andare incontro a possibili assenza dovute alla loro vita privata.

Related Articles

Back to top button