Attualità

Elon Musk ha comprato anche Twitter

Adv

Malgrado gli ultimi aggiornamenti non lasciassero intravedere risvolti vittoriosi per Elon Musk, l’imprenditore è riuscito nell’intento d’acquisto della piattaforma Twitter per 54,20 dollari per azione. Il timore più grande risiede proprio nel dichiarato tentativo dell’imprenditore di voler portare Twitter su binari più liberi.

Il messaggio di Musk su Twitter e il pensiero di Biden

La piattaforma ha condotto finora un controllo più rigido per quanto riguarda la limitazione della disinformazione e tutto questo lavoro rischia ora di essere annullato dal nuovo progetto di Musk. Twitter dovrebbe essere infatti secondo l’imprenditore, un social più aperto alla libertà di parola, ma come per ogni piattaforma sarà necessario adottare regole e restrizioni appropriate per verificare i contenuti e non si sa ancora molto su quali strategie Musk abbia in mente di implementare a tal proposito.

Elon Musk ha comprato anche Twitter

Musk lancia inoltre un messaggio diplomatico rivolto a tutti coloro che speravano in un suo fallimento. «Spero che anche i miei peggiori critici rimangano su Twitter, perché libertà di parola significa proprio questo» scrive su Twitter. Intanto la portavoce della Casa Bianca, Jen Psaki non si esprime sul recente acquisto di Musk, ma spiega come i social oggi siano un potente strumento da gestire con cura. Per quanto riguarda l’opinione di Joe Biden infatti, la portavoce dichiara «Non importa chi possiede o gestisce Twitter: il presidente è da tempo preoccupato per il potere delle grandi piattaforme di social media».

Per saperne di più puoi leggere il nostro articolo Twitter e l’offerta da 43 miliardi lanciata da Elon Musk

Lara Luciano

Instagram

Related Articles

Back to top button