MetroNerd

Friends: il video di Netflix che ripropone tutte le canzoni di Phoebe Buffay

Il successo di Friends è tale che anche dopo quasi 20 anni dalla fine della serie continuano ad essere proposti dei contenuti aggiuntivi per il suo pubblico.

Netflix raccoglie in un video, di poco più di cinque minuti, tutte le canzoni di Phoebe Buffay: una dei 5 protagonisti di Friends. Quello che fa Netflix è rendere omaggio ad una delle sitcom più famose ed amate di tutti i tempi. Iniziata nel settembre del 1994 la serie si è conclusa nel 2004 e le sue 10 stagioni (236 puntate) riescono ad essere attuali e divertenti anche per il pubblico contemporaneo.

Phoebe Buffay rimane uno dei personaggi più amati di sempre

Infatti i giovani di oggi hanno visto per la prima volta la sitcom dopo che questa è stata messa tra i titoli della piattaforma streaming più famosa al mondo, ed ovviamente tutti gli affezionati si sono lanciati nel re-watch. Questo rilancio della serie ha portato anche alla creazione di una reunion del cast di friends, uscita il 27 maggio 2021. Quella di Phoebe è una personalità unica, stravagante e particolare, che con le sue canzoni fa sorridere tutti i telespettatori. Questo personaggio ha fatto intendere agli spettatori, così ha detto Lady Gaga ospite nella reunion, che l’aggettivo “strano” non deve essere per forza negativo, e ciò la fa sentire vicino a molti che si rispecchiano in lei.

Smelly Cat appassiona anche le popstar come Lady Gaga

Le sue canzoni sono famose in tutte il mondo, in particolare Smelly Cat (in italiano Gatto Rognoso), che ha anche una versione natalizia ed una in cui Phoebe la canta in un video che la ritrae come una popstar in pieno stile anni 90. La canzone è così conosciuta che anche la Stessa Gaga l’ha voluta cantare nella reunion. Ecco il famoso ritornello della canzone:

Smelly cat, smelly cat
what are they feeding you?
smelly cat, smelly cat
it’s not your fault.

Traduzione letterale in italiano: “Gatto puzzolente, gatto puzzolente… cosa ti stanno dando da mangiare? Gatto puzzolente, gatto puzzolente non è colpa tua”.

In poche parole Netflix non smette di cavalcare l’onda dei successi, in questo caso di Friends, e pubblica questo video in cui è inserita una raccolta delle sue migliori canzoni, con il testo pieno di battute e l’esecuzione di Lisa Kudrow che fa ridere anche al millesimo rewatch. Il video è disponibile anche con il doppiaggio italiano, ma la voce originale dell’attrice è inimitabile nella sua interpretazione e dovrebbe essere sentita almeno una volta, anche dai più pigri, nella sua versione originale.

Enrica Nardecchia.

Twitter https://twitter.com/MMagazineItalia
Instagram : https://www.instagram.com/metropolitanmagazineit
Facebook: https://www.facebook.com/metropolitanmagazineitalia/

Adv

Related Articles

Back to top button