Calcio

Gabon-Marocco, Coppa d’Africa: probabili formazioni e diretta TV

Adv
Adv

Gabon-Marocco è lo scontro diretto del gruppo C della Coppa delle Nazioni Africane, che viene ospitato questa sera dalle 20.00 allo Stadio Ahmadou Ahidjo di Yaoundè. La nazionale marocchina è certa del passaggio del turno, ma ha bisogno almeno di un pareggio, per chiudere la fase a gironi da prima in classifica. Dalla parte opposta, invece, il Gabon deve evitare la sconfitta per proseguire nella competizione. Ecco cosa c’è da sapere sull’incontro.

Statistiche e curiosità di Gabon-Marocco

Il Gabon, che dopo la vittoria fatta registrare nella 1a giornata contro le Comore (1-0), ha pareggiato con il Ghana per 1-1 (Ayew in gol per i ghanesi, Allevinah per la nazionale gabonese), è a un passo dalla qualificazione alla successiva fase di questa edizione della Coppa delle Nazioni Africane. Per riuscire nell’impresa, la squadra del tecnico francese Nebeu, ha bisogno di portare a casa questa sera almeno un punto. La vittoria, invece, gli consentirebbe di chiudere da prima della classe.

La nazionale marocchina, invece, sino a qui ha solo vinto. Nelle giornata inaugurale, nel dettaglio, la squadra di Halilhodzic ha battuto il Ghana per 1-0, mentre nella 2a giornata il Marocco ha avuto la meglio sulle Comore, mandate ko con lo score finale di 2-0, grazie alle reti messe a referto da Amallah e Aboukhlal. I marocchini, ormai certi del passaggio del turno, hanno la concreta possibilità di farlo da primi in classifica. Obbligatorio, per questo obiettivo, evitare la sconfitta.

Precedenti e pronostici di Gabon-Marocco

Gabon e Marocco si sono scontrate nella loro storia complessivamente 12 volte. Da queste sfide sono uscite 4 vittorie per la formazione gabonese, 6 per la nazionale marocchina, mentre 2 sono stati i pareggi. L’ultima volta che le due selezioni si sono confrontate, è avvenuto in una gara amichevole giocata il 15 ottobre 2019. In quell’occasione il Gabon si impose con il punteggio di 3-2. Rimane questo l’unico scontro tra i due allenatori.

La gara, naturalmente, può riservare delle sorprese, ma per i bookmakers il Marocco rimane favorito. La vittoria della nazionale marocchina, in particolare, vale 1.80, il pareggio 2.80, mentre la vittoria del Gabon si attesta sul 6.50.

Le probabili formazioni della gara

Gabon (4-3-3): Amonome; Oyono, Manga, Obissa, Sambissa; Poko, Kanga, Autchanga; Allevinah, Boupendza, Aubameyang. CT: P. Nebeu

Marocco (4-1-4-1): Bounou; Hakimi, Saiss, Aguerd, Masina; Amrabat; Tossoudali, Amallah, Louza, Boufal; El Kaabi. CT: V. Halilhodzic

Dove vedere la partita in TV

Gabon-Marocco potrà essere seguita in diretta sulla piattaforma di Discovery+.

Autore: Adriano Fiorini

Articolo precedente

Seguici su:

Pagina Facebook Il calcio di Metropolitan

Pagina Facebook Metropolitan Magazine Italia

Account Twitter Ufficiale Metropolitan Magazine Italia

Coppa delle Nazioni Africane

(Photo credit: Fédération Gabonaise de Football)

Link foto: https://www.facebook.com/FEGAFOOT/photos/pcb.4871465212930130/4871423166267668

Adv
Adv

Adriano Fiorini

"Lo sport va a cercare la paura per dominarla, la fatica per trionfarne, la difficoltà per vincerla." (cit. Pierre De Coubertin). C'è allora qualcosa di più divertente da raccontare?

Related Articles

Back to top button