Disney Plus sta lavorando ad una nuova serie con protagonisti Gaston e LeTont, cioè l’antagonista e la sua spalla, dal film La bella e bestia. Rivedremo quindi Luke Evans e Josh Gad che avevano ricoperto i ruoli nel live action del 2017. Di recente l’attore protagonista ha raccontato le ultime novità riguardo al progetto, spiegando anche il modo in cui è nato. A seguito di un’intervista di Alan Menken con Variety, sembra che il compositore abbia accidentalmente rivelato il titolo della serie.

Gaston su Disney Plus: Little Town

La nuova serie musical, la cui produzione non è ancora formalmente iniziata, è realizzata da Edward Kitsis e Adam Horowitz. Alan Menken, Disney Legend dal 2001, che ha conseguito proprio nel 2020 il titolo EGOT (cioè vincitore di almeno un Emmy, un Oscar, un Grammy e un Tony), si occuperà della colonna sonora della serie. Il compositore aveva già lavorato a quella del remake live action e anche al classico La bella e la bestia del 1992.

Alan Menken
Photo credit: dal web

Durante l’intervista con Variety, Menken ha descritto il progetto come un nuovo prequel de La bella e la bestia e ha sottolineato l’attribuzione di un titolo appropriato al tema: Little Town.

Perché “Little Town” è in tema con Gaston per Disney Plus?

Abituati alle versioni italiane delle canzoni dei classici, non è semplice cogliere che “Little town” è proprio l’inizio, in versione originale, della canzone di apertura del classico. Ricorderete Belle che si aggira per il paese mentre legge e tra un “Bonjour” e l’altro inizia anche lei a cantare: “Tutto qui, è un bel paesino. Ogni dì, qui non cambia mai […]”. Invece, la versione in inglese è: “Little town, it’s a quiet village. Every day like the one before […]”.

Una scena dal classico "La bella e la bestia" da cui verrà realizzata la serie su Gaston per Disney Plus.
Photo credit: dal web

Al momento non sappiamo chi si occuperà di scrivere i testi delle canzoni al fianco di Menken. Nel classico originale Howard Ashman si è occupato di aggiungere il testo alle musiche del compositore, ma purtroppo è mancato prima del debutto del film. Presto su Disney Plus arriverà un documentario sulla sua vita dal titolo Howard: la vita, le parole.

Seguici sui social:
Facebook
Instagram

© RIPRODUZIONE RISERVATA