Musica

Gazzelle: fuori oggi il nuovo singolo, “Destri”

Fuori oggi Destri, il nuovo attesissimo singolo di Gazzelle. Il cantautore romano, dopo la pubblicazione del singolo Ora che ti guardo bene e la collaborazione con gli Zero Assoluto per il singolo Fuori Noi, torna con un nuovo singolo, anticipato ai fan tramite i social.
Queste le parole di Gazzelle ha proposito del nuovo brano:

“Parole libere, vita che ti porta un po’ dove vuole lei, come quando ti casca il tappo del dentifricio nel buco del lavandino. Alla fine, l’unica cosa che so fare è tirare le somme quando le cose scivolano via dal mio controllo, quando il peggio è già passato anche se pensavi fosse il meglio, e che non passasse mai. E poi strillare forte, più forte che posso. Sperando che basti, e che non basti mai abbastanza.”

Destri, nuovo singolo di Gazzelle - Per Gentile concessione di Valentina Aiuto
Destri, nuovo singolo di Gazzelle – Per Gentile concessione di Valentina Aiuto

Oltre al web, per promuovere il nuovo singolo il cantautore ha dato vita a delle campagne urbane a Milano ed a Roma. Lo scopo di tali campagne è stato quello di dare un piccolo indizio sul nuovo singolo ai fan.
Difatti, nei giorni scorsi, sono spuntate delle affissioni riportanti la scritta “Non è colpa mia“, in tutta la città di Milano. A Roma, invece, sono state fatte due maxi proiezioni.

Il cantautore romano è reduce da un 2019 che gli ha regalato parecchie ed importanti soddisfazioni, confermandolo come uno degli artisti di punta del panorama musicale italiano contemporaneo. Grazie all’affetto dei fan è riuscito a portare in tour in tutta Italia il suo album PUNK, con numerosi sold out. Successivamente al tour, pubblica l’album POST PUNK, contenente quattro inediti.

Gazzelle, affissioni per la promozione del nuovo singolo, Destri - Per Gentile concessione di Valentina Aiuto
Gazzelle, affissioni per la promozione del nuovo singolo, Destri – Per Gentile concessione di Valentina Aiuto

Ad inizio 2020, Gazzelle è stato impegnato nel suo POST PUNK TOUR, nei palazzetti italiani, registrando il sold out ovunque.
Negli ultimi anni ha raggiunto importanti traguardi, come il disco di platino per l’album PUNK, ed il disco d’oro per MEGASUPERBATTITO.

Inoltre, molti dei suoi brani hanno ottenuto il disco d’oro: tra questi ricordiamo Punk, Sayonara, Meglio così, Nero, Vita Paranoia, Tutta la vita, Sbatti. E ad essi si aggiungono Quella te, Scintille, NMRPM, Una canzone che non so. A seguire, i singoli, Polynesia, Non sei tu e Sopra, hanno ottenuto il disco di platino.

Destri, il nuovo singolo di Gazzelle

Gazzelle – Destri

Destri, uscito a mezzanotte, ci riporta alla mente i primi brani di Gazzelle. Infatti, in esso ritroviamo anche dei richiami a vecchi brani del cantautore romano. Questo sembra indicare una continuità ed un legame con la sua prima produzione musicale, quando ancora non era arrivato al successo, ma per cui è ricordato dai fan più affezionati.

Federica Saporita

Back to top button