Gibilterra-Turchia è uno dei più classici prima contro ultima a cui il calcio ci ha abituato. Nel Gruppo G di qualificazione ai Mondiali in Qatar, la Turchia comanda con 8 punti, 12 gol fatti e 7 subiti, mentre Gibilterra galleggia all’ultimo posto con 0 punti, due gol fatti e 17 subiti. Una gara a senso unico, almeno sulla carta. La Turchia, infatti, ha deluso le tante aspettative dopo un ottimo pre-Europeo, uscendo come ultima dal girone A, dietro Italia, poi vincitrice, Galles e Svizzera. Vincere diventa, quindi, imperativo, anche per mantenere il punto di vantaggio su Olanda, Montenegro e Norvegia. Una gara combattuta per la prima posizione, considerando anche che Olanda e Montenegro si affronteranno. L’inizio è previsto per le 20.45, con le squadre che giocheranno nel “Victoria Stadium” di Gibilterra.

Gibilterra-Turchia, le probabili formazioni ed il pronostico

Vincere è imperativo per la Turchia che cercherà sin da subito di scardinare il fortino di Gibilterra grazie alla sua punta di diamante Yilmaz. Difesa che sa di Serie A per la Turchia con Ayhan, Demiral e Muldur, mentre a centrocampo, a dirigere le operazioni, l’estro di Under e le geometrie di Calhanoglu, rinato con la cura Inzaghi. A Gibilterra potrebbe non bastare la partita perfetta per arginare le offensive dei turchi, ma ci proverà con il suo 5-4-1. Pronostico infelice per i padroni di casa, la cui vittoria è data a 67, a fronte dell’1.01 della Turchia.

GIBILTERRA (5-4-1): Coleing; Sergeant, R. Chipolina, Wiseman, Bosio, Britto; Ronan, Torrilla, Annesley, Valarino; Barr.

TURCHIA (4-5-1): Bayindir; Celik, Ayhan, Demiral, Muldur; Ozturk, Under, Kokcu, Calhanoglu, Karaman; Yilmaz.

Gibilterra-Turchia, diretta tv e come seguirla

Gibilterra-Turchia non verrà trasmesso in chiaro dalle televisioni italiane. Sarà possibile seguire il match sulle tv locali di entrambi i Paesi.

Matteo Castro

Articolo precedente

Articolo inerente

(Credit foto – Calcio Italiano E Internazionale)