Politica

Governo Meloni: i punti fermi di Salvini, alle 19 la fiducia

Le ultime novità sul governo Meloni. Ecco alcune delle intenzioni del partito dichiarate da Matteo Salvini. La Premier esporrà il programma alle 11 di questa mattina. Alle 19 il voto di fiducia. Zangrillo “Dobbiamo, come ha ricordato la presidente Meloni, innanzitutto avere il senso di responsabilità, non avere paura a portare avanti le nostre idee e battaglie e poi arrivare ad una sintesi”

Salvini anticipa il programma Meloni, oggi alle 19 la fiducia

Photocredit: romatoday.it

A breve le dichiarazioni programmatiche della nuova Presidente del Consiglio. Giorgia Meloni si presenterà alle 11 di questa mattina alla Camera per annunciare il suo programma quinquennale. Alle 19 ci sarà il voto di fiducia. In aula interverranno anche Enrico Letta e Giuseppe Conte, mentre domani al voto del Senato la parola sarà data a Berlusconi.

Qualche anticipazione sul programma del partito da parte di Matteo Salvini, Ministro delle Infrastrutture e delle Mobilità sostenibili “torneremo a far rispettare i confini, flat tax al 15%, pace fiscale, Quota 41 sulle pensioni, Ponte sullo Stretto”. Il Vicepremier aggiunge “La sinistra e i suoi giornali si rassegnino: con Giorgia e Silvio passeremo dalle parole ai fatti con buonsenso, fiducia e determinazione”. Da parte sua Zangrillo, Ministro della Pubblica Amministrazione, mostra piena fiducia nelle dichiarazioni di Salvini “Salvini credo stia facendo il suo mestiere. Lo conosco come una persona ragionevole, certamente quello che racconta nelle stanze del suo partito poi si tradurrà in discussioni che dovranno portare ad una sintesi al governo”.

Francesca De Fabrizio

Seguici su Google News

Back to top button