Moda

I cerchietti gioiello, una scelta chic per le feste di Natale

Si sta avvicinando il Natale, e la scelta di un look glamour fa rende le festività natalizie ancora più piacevoli da attendere. Per far risaltare un’acconciatura la scelta più azzeccata rimane sempre quella dei cerchietti gioiello, adatti ad ogni occasione.

Come abbinare i cerchietti gioiello

I cerchietti gioiello, una scelta chic per le feste di Natale

I cerchietti gioiello sono un must have per trasformare un look semplice in quello da serata elegante. Questo semplici accessori possono dare un tocco di glamour ad un abbigliamento sobrio proprio durante le feste natalizie. Il cerchietto gioiello è adatto a tutte, ma occorre abbinarlo secondo i lineamenti del proprio viso. Un cerchietto bombato può stare bene ai visi più sottili e regolati, mentre quello sottile è perfetto per un viso tondo.

Inoltre il cerchietto gioiello si può abbinare a qualunque tipo di chioma o pettinatura. Dai capelli lisci a quelli ricci, lunghi o corti, può essere abbinato ad una treccia, una coda bassa o uno chignon.
Il cerchietto gioiello più utilizzato è quello adornato di strass colorati, o di perle e pietre dorate. Per gli amanti degli arcobaleni è invece più adatto l’archetto imbottito decorato con strass di diverse dimensioni che riflettono la luce in modo da dare vita ad un vero e proprio arcobaleno.

Per gli amanti dei classici un cerchietto gioiello particolare può essere quello che ripropone le decorazioni dei copricapi dell’antica Grecia. Lo si trova spesso dorato, argentato o in metallo rosa. In questo caso è meglio abbinare il tipo di cerchietto al colore dei capelli. Il colore argentato si adatta meglio ai capelli neri o rossi, rosa-dorato per i capelli biondi e dorato con i capelli castani. Un cerchietto gioiello molto chic è quello che richiama una coroncina continua di cristalli variopinti. I cerchietti gioiello che possono essere abbinati ad un look elegante sono quelli adornati di strass in stile classico o ancora in tessuto barocco.

Sonia Faseli

Segui su Google News

Back to top button