Gossip e TV

Il Collegio: ultima puntata

Siamo giunti alla fine de Il Collegio, uno dei programmi più seguiti e amati degli ultimi tempi. Anche questa volta il collegio chiude i battenti confermando il record di ascolti. Tutti incollati allo schermo, dunque, per osservare le fasi finali di questo lungo e intricato anno scolastico. I nostri allievi, tra le ultime marachelle, si apprestano ad affrontare gli esami e a salutare i loro compagni di viaggio

Momenti di tensione

Anche in questa ultima puntata de Il Collegio non mancano i momenti di tensione. L’ultima bravata dei ragazzi, che tentano di intrufolarsi nell’area sorveglianza per recuperare i cellulari, provoca l’ira del preside. La probabilità di una nuova punizione scatena un sit-in davanti all’ingresso della scuola. Una ribellione in piena regola che precede i tanto temuti esami finali. Due prove scritte attendono gli alunni e la ormai proverbiale “ansia” di Mario Tricca. Solo chi supererà gli scritti verrà ammesso all’esame orale.

Mario Tricca de Il Collegio 4 - Photo credit: tvzap
Mario Tricca de Il Collegio 4 – Photo credit: tvzap

Promossi e bocciati

Il preside convoca tutti in aula magna: tutti ammessi all’orale tranne Chiara Adamucci. Se Maggy e Roberta brillano all’orale, conquistandosi il posto di migliori, altri sono in forte rischio. Ma gli esami sono ufficialmente finiti ed è tempo di festeggiare. I ragazzi hanno preparato la coreografia di “Thriller” di Michael Jackson e, durante la festa finale a tema horror, tutti si lanciano in un ballo scatenato, prof compresi. Ma l’euforia cede il passo alla tristezza. È il momento degli addii tra i ragazzi, che salutano quelli che ormai sono divenuti loro amici. La puntata si conclude con la cerimonia di consegna dei diplomi. È il momento di conoscere i nomi dei promossi e dei bocciati.  Tutti ottengono il diploma tranne Cardamone, Busciantella e Brondin. I migliori sono invece Zacchero e Tricca.

Il preside consegna i diplomi - Photo credit: ultimenotizieflash
Il preside consegna i diplomi – Photo credit: ultimenotizieflash

Un’edizione social

Un’edizione che ha riscosso un notevole successo soprattutto sui social, che ha eletto i suoi beniamini. Tutti i ragazzi sono ormai seguitissimi, in particolar modo il protagonista assoluto, Mario Tricca, ormai una star. Una vera influencer anche Maggy Gioia, che proprio a Mario dedica un post definendolo un “vero amico”. Il popolo social non è dunque pronto a dire addio al Colleggio e all’ansia di Tricca, certo che la quarta edizione del reality non abbia precedenti.

Adv
Adv
Adv
Back to top button