MovieNerd

“Indiana Jones 5”: possibile ambientazione negli anni ’60

Consapevole di quanto i fan amino la saga, dopo il quarto e discusso capitolo “Indiana Jones e il Regno del Teschio di CristalloSteven Spielberg, inizialmente alla regia di “Indiana Jones 5“, prometteva grandi cose per il quinto capitolo, che, esisterà sul serio, con la regia di James Mangold, il quale potrebbe essersi lasciato sfuggire il periodo in cui è ambientato il film con un tweet.

Il curioso tweet di James Mangold

James Mangold (Logan – The Wolverine), è al lavoro sul film da circa un anno ormai, progetto al quale la Lucasfilm sta lavorando da diverso tempo ma ad oggi non si conosce nessun dettaglio sulla storia del nuovo capitolo. Tuttavia, sembra che ora sia stato proprio Mangold a fornire una possibile ambientazione assai curiosa: in un recente tweet, il regista ha svelato di essere un grande fan dei Velvet Underground e che, in questo momento, vive con la mente negli anni ’60. Anche se Mangold non ha citato espressamente Indiana Jones 5, il film è certamente fra quei progetti menzionati dal regista, ciò dovrebbe quindi confermare che il quinto capitolo della saga sarà ambientato negli anni ’60. Nel post che trovate in calce si legge infatti:

I Velvet Underground sono fottutamente fantastici. Proprio così. Questo è il mio tweet. (Nota – Vivo mentalmente nella New York degli anni ’60 in questo momento, perché è lì che si svolgono tutti i film a cui sto lavorando.

Indiana Jones 5: quando uscirà?

Il film ha attraversato quattro date di uscita, originariamente sarebbe dovuto uscire nei cinema a luglio del 2019, adesso secondo fonti del sito “The Disinsider“, Indiana Jones 5 sarebbe in vista di un’auspicabile uscita nel luglio 2022. Vedremo davvero Indiana Jones 5 nei cinema a partire dal 29 luglio 2022? Ad oggi ultima data ufficiale annunciata per il debutto, ma anche su questa notizia bisogna andarci cauti. Quindi attualmente prima che Indy torni alla ribalta di nuovo adesso c’è di mezzo il Coronavirus e ci vorrà circa un anno e mezzo. Tuttavia, si spera che Harrison Ford apparirà ancora una volta nei panni del famoso archeologo navigato e prode avventuriero anche se a ben 79 anni, infatti considerando l’età del protagonista Harrison Ford un setting anni ’60 sembrerebbe rappresentare una scelta piuttosto logica.

"Indiana Jones 5", Harrison Ford alias Indy - – © tutti i diritti riservati
“Indiana Jones 5”, Harrison Ford alias Indy – – © tutti i diritti riservati

Se hai una passione ossessiva per il Nerd segui la redazione più colorata e fantasiosa del team “Unicorni” di Metropolitan Magazine. Ci trovi su Facebook e Instagram!

Giuliana Aglio

Back to top button