Cultura

Intervista a Sijia Christina Chen, una delle favolose protagoniste del programma “Donnavventura”

Un’intervista esclusiva alla fantastica Sijia Christina Chen, una delle bellissime protagoniste del programma televisivo “Donnavventura”!

La sua bellezza è paragonabile a quella delle Ninfe greche. Ma sarebbe troppo scontato presentarla soltanto in merito al suo incantevole splendore, nonostante sia una delle sue doti più straripanti. Perché Sijia Christina Chen, una delle magnifiche esploratrici del programma Donnavventura, è una ragazza fantastica per tante altre caratteristiche, come la sua spontaneità, la sua intraprendenza e la sua squisita gentilezza nell’offrirsi alla mia ‘penna’ per un’intervista. Con la stessa grinta di una moderna Mulan, con cui tra l’altro condivide la stessa terra d’origine, la stupenda modella cinese ha collezionato tantissime incredibili esperienze grazie alla sua partecipazione come protagonista al noto format televisivo, che le ha permesso di girare il mondo. Ma conosciamola un po’ meglio attraverso quello che ha voluto rivelarci sulla sua vita, le sue passioni, i suoi viaggi e molte altre curiosità!

Donnavventura - Sijia Christina Chen
Sijia Christina Chen (fonte: gymlive.org)

1) Parlami un po’ di te: chi è Sijia?

“Allora, sono una giovane donna cinese, arrivata in Italia all’ età di 8 anni. Il mio nome è Sijia, ma molti mi chiamano anche Christina. Sono la primogenita della mia famiglia. Sono cresciuta nella provincia di Brescia, dove ho anche condotto i miei studi, frequentando un istituto turistico. Lavoro dall’età di 14 anni. Durante le estati facevo la barista o la cameriera per aiutare i miei genitori. In più davo una mano all’attività di famiglia. Dopo la scuola invece ho iniziato a lavorare presso uno studio medico di Brescia, per poi diventarne la responsabile. Sono rimasta in questo studio per tredici anni, ma nel frattempo facevo anche la modella. Diciamo pure a tempo perso”

Donnavventura - Sijia Christina Chen
Sijia Christina Chen (fonte: gymlive.org)

2) Puoi raccontarmi un po’ la tua esperienza col programma Donnaventura, cosa rappresenta per te e cosa si prova anche a vedersi in televisione…

Donnavventura è un’esperienza straordinaria. Per me rappresenta la realizzazione del sogno di una bimba cinese che da grande voleva indossare il cappello e il marsupio per far parte di questo meraviglioso ed unico format televisivo. Come è vedersi in televisione? Bella domanda! Sinceramente quando riguardo le puntate di Donnavventura sorrido sempre. Rivivo ogni singolo momento: dalle emozioni provate in ogni viaggio, all’impegno di una squadra per creare il programma. Quando vedo me su quello schermo rimango ancora incredula. A volte mi piaccio, altre meno, ma penso sia normale. Altre volte invece mi vedo buffa e rido. So che devo ancora imparare molto. Comunque alla fine vedersi in televisione è semplicemente bello e appagante”

Donnavventura - Sijia Christina Chen
Sijia Christina Chen (fonte: pikdo.net)

3) Tu hai viaggiato tantissimo, ma, tra i posti in cui sei stata finora, qual è quello che più ti è piaciuto o ti ha particolarmente colpito e perché?

“Domanda difficile. Io ho viaggiato, ma non tantissimo. Ogni posto che ho visto mi ha colpito a modo suo. Il mondo è un posto stupendo. Potrei farti un elenco di ogni cosa meravigliosa che ho visto partendo sicuramente dalle più recenti. La Sardegna per me detiene il primato di mare più bello al mondo, ad esempio. Le Isole Eolie sono un posto davvero magico per l’energia che ti trasmettono. Bogotá è una città in crescita ed i Colombiani sono una popolazione con tanta voglia di riscattarsi. Lo senti quando sei lì. Le Antille Olandesi sono il paradiso dei fenicotteri e poterli ammirare da vicino è stata un’emozione unica. Le British Virgin Island sono delle isole fantastiche. Selvagge, tranquille, la pace proprio. La Repubblica Domenicana è la rappresentazione dei Domenicani. Un posto allegro, sono tutti contenti e con il sorriso stampato,, nonostante siano persone molto umili. Ma potrei farti un elenco infinito. Non c’è un posto al mondo che non mi sia piaciuto. Ogni luogo ha qualcosa da offrirci e se si è capaci di vederlo è impossibile non emozionarsi!”

Donnavventura - Sijia Christina Chen
Sijia Christina Chen (fonte: donnavventura-experience.com)

4) E invece un posto che non hai ancora visitato ma che vorresti assolutamente vedere…

“Sono un’eterna curiosa. Se fosse per me vorrei vedere e scoprire tantissimi posti. Dal Giappone all’Islanda, l’Africa come l’Alaska, il Sudamerica come l’Australia. Spero pian piano di poter mettere altre puntine sul mio mappamondo!”

Donnavventura - Sijia Christina Chen
Sijia Christina Chen (fonte: donnavventura.us)

5) Oltre a viaggiare quali sono i tuoi passatempi e le tue passioni?

“Sono una appassionata di film e telefilm. Sono una di quelle persone che quando ha un po’ di tempo si chiude in casa e si guarda tutto. Amo leggere, anche se nell’ultimo periodo è un hobby che, ahimè, ho trascurato un po’. Per aprire un libro ho veramente bisogno di tranquillità. Amo camminare e vedere le bellezze della città. Quest’anno mi sono trasferita a Milano, che passo dopo passo inizierò a scoprire. Vado spesso e volentieri in palestra, perché mi piace tenermi in forma, senza però mai esagerare”

Donnavventura - Sijia Christina Chen
Sijia Christina Chen (fonte: pikdo.net)

6) Se non avessi intrapreso questa carriera, cosa ti sarebbe piaciuto fare nella vita?

“Quando ero bambina sognavo di diventare medico o avvocato. Poi nel corso degli anni le cose ovviamente sono cambiate. Come ti dicevo, dopo la scuola avevo trovato subito un posto di lavoro in un ambiente medico. Alla fine però non faceva più per me. La carriera da modella in realtà non l’ho mai intrapresa seriamente. Era un modo per me di arrotondare a fine mese, ma piano piano è diventato il mio mestiere principale. Poi per caso è arrivata Donnavventura ed allora ho preso la palla al volo!”

Donnavventura - Sijia Christina Chen
Sijia Christina Chen (fonte: donnavventura.us)

7) Ultima domanda: progetti futuri o eventuali sogni nel cassetto?

“Ho tanti progetti e tanti sogni, ma poco definiti al momento nella mia testa. Ti risponderò meglio fra qualche anno!”

Donnavventura - Sijia Christina Chen
Sijia Christina Chen (fonte: pikdo.net)

E allora noi non possiamo fare altro che rimanere in trepida attesa per ulteriori sviluppi. Grazie Sijia, in bocca al lupo e a presto!

Tartaglione Marco

LEGGI ANCHE: INCONTRANDO YALITZA APARICIO, L’ATTRICE PROTAGONISTA DI “ROMA”, CONOSCENDO UN PO’ MEGLIO IL TRIO COMICO DE “GLI AUTOGOL, QUATTRO CHIACCHIERE CON CARLO PELLEGATTI, IL NOTO GIORNALISTA DEL MILAN

LEGGI TUTTI I MIEI ARTICOLI

Back to top button