Calcio

Islanda-Germania, qualificazioni Mondiali: probabili formazioni e diretta tv

Nel Gruppo J delle Qualificazioni ai Mondiali in Qatar, Islanda-Germania è già un crocevia. Gli islandesi vengono da un 2-2 in rimonta ai danni della Macedonia, con Bjarnason e Gudjohnsen abili ad acciuffare il pareggio a 5 minuti dalla fine. La Germania, invece, ha iniziato alla grande sotto la gestione Flick, ricominciando a macinare gioco e risultati. Pesante il 6-0 inflitto ai danni dell’Armenia, con cui i tedeschi hanno agguantato il primo posto. Sono 8 i gol fatti nelle ultime 2 partite, 0 quelli subìti. Due momenti di forma differenti, con l’Islanda che è costretta a vincere per non dire addio quasi matematicamente ai Mondiali in Qatar.

Islanda-Germania, le probabili formazioni e il pronostico

Nonostante abbia recuperato Gosens, Flick gli concederà un turno di riposo, continuando con Kehrer terzino sinistro. Grande equilibrio nel 4-2-3-1 tedesco con Gnabry e Reus già in forma mondiale. Islanda che, invece, propone un 4-5-1 con cui proverà a pressare il portatore di palla e chiudere gli spazi centrali, raddoppiando gli straripanti esterni tedeschi. Anche per i bookmakers la partita sarà a senso unico, con la Germania data ad 1.20 solo per il fatto di giocare in trasferta. Proibitivo il segno 1, quotato a 15, mentre il pareggio a 7 è solo per i cuori forti.

ISLANDA (4-5-1): Runarsson; Saevarsson, Arnason, Bjarnason, Thoarinsson; Anderson, B.Bjarnason, Fannar, Bergmann, Gudmundsson; Kjartansson.

GERMANIA (4-2-3-1): Neuer; Hofmann, Sule, Rudiger, Kehrer; Kimmich, Goretzka; Gnabry, Gundogan, Sané; Werner.

Islanda-Germania , diretta TV e dove seguirla

Islanda-Germania non verrà trasmessa in chiaro dalle televisioni italiane. Sarà possibile seguire il match sulle tv locali di entrambi i Paesi. Calcio d’inizio alle 20:45.

Matteo Castro

Articolo precedente

Articolo inerente

Credit foto: Pagina Facebook ufficiale nazionale Germania di calcio

Back to top button