Cinema

Julia Butters sarà la sorella di Steven Spielberg nel biopic sul regista

Adv

L’infant prodige Julia Butters, che già abbiamo potuto ammirare in “C’era una volta… Hollywood” torna in un nuovo film d’autore, stavolta diretta da Steven Spielberg. La giovanissima Julia Butters interpreterà la sorella di Spielberg nel film autobiobiografico che racconterà l’infanzia del regista in Arizona, terra che ha dichiarato come gli sia stata più volte fonte d’ispirazione.

Accanto all’attrice, di soli 12 anni, nei panni del giovane Steven vedremo Gabriel LaBelle, mentre la madre dei piccoli Spielberg sarà interpretata da Michelle Williams. Nel cast troviamo ancora Seth Rogen a dare un volto allo zio più affezionato e Paul Dano in un’interpetazione di un personaggio ispirato al padre del regista.

Julia Butters ai Golden Globes, Credits: Glamour.mx
Julia Butters ai Golden Globes, Credits: Glamour.mx

La sceneggiatura del film sarà scritta a più mani dallo stesso Spielberg e da Tony Kushner, autore che ha già collaborato più volte con il regista. Dal 2001 è la prima volta che Spielberg torna a condividere il lavoro sul testo, complice la natura intima e personale dell’operazione. Il soggetto avrà infatti al centro l’evoluzione del rapporto dell’artista con i propri genitori.

L’uscita del film si prevede per il 2022. Le riprese del film di e su Spielberg inizieranno invece nel corso dell’estate 2021. Ora Butters sta girando il film d’azione dei fratelli Russo “The Gray Man“, dove figureranno anche Ryan Gosling e Chris Evans. Non c’è dubbio che l’astro nascente Julia Butters grazie a Spielberg conquisterà un posto di rilievo nel firmamento di Hollywood.

Debora Troiani

Seguici su Twitter, Instagram e Facebook e RivistaN2!

Adv
Adv

Debora Troiani

Laureata in Lingue, Letterature, Culture e Traduzioni alla Sapienza, studio ora Editoria e Scrittura, con un curriculum orientato al giornalismo. Sono una grande appassionata di lingue e letterature straniere (soprattutto russa e tedesca), di teatro, cinema e in generale di forme d'arte impegnata che affronta temi sociali.
Adv
Back to top button