Lo scorso anno è stata la finale della coppa nello scenario capitolino dello Stadio Olimpico che incoronò i nerazzurri di Simone Inzaghi che alzarono il trofeo davanti a uno sconsolato Massimiliano Allegri, leader dei bianconeri. In questa nuova edizione assisteremo al Derby d’Italia formato doppio: Juventus-Inter sarà, infatti, la gara d’andata delle semifinali di Coppa Italia. Chi riuscirà a prevalere sull’avversario potrebbe avere vita più semplice nell’ultimo atto della competizione, visto che troverà la vincente tra Fiorentina e Cremonese. Ecco le ultime dal match con il pronostico, le probabili formazioni e dove sarà possibile assistere in televisione alla partita.
Juventus-Inter, Coppa Italia: tutto quello che c’è da sapere sull’andata della semifinale
I padroni di casa odierni sono giunti a questa penultima sfida della Coppa Italia eliminando in casa Monza e Lazio, mentre gli ospiti hanno scaraventato fuori dalla competizione Parma e Atalanta. Le due squadre vivono due momenti opposti in Serie A con la Juventus che ha sconfitto nell’ultimo turno l’Hellas Verona avvicinandosi sensibilmente alla zona Champions League, invece l’Inter ha perso in casa contro la Fiorentina complicando la sua corsa alla prossima coppa dalle grandi orecchie. I favoriti sono i piemontesi, ecco le probabili formazioni:
JUVENTUS (3-5-2): Perin; Danilo, Bremer, Alex Sandro; Cuadrado, Fagioli, Locatelli, Rabiot, Kostic; Di Maria, Vlahovic. Allenatore: Massimiliano Allegri.
INTER (3-5-2): Onana; Darmian, Acerbi, Bastoni; Dumfries, Barella, Brozovic, Mkhitaryan, Gosens; Lautaro, Dzeko. Allenatore: Simone Inzaghi.
Diretta tv del match
Juventus-Inter, match valevole per l’andata delle semifinali di Coppa Italia, andrà in onda in esclusiva sulle reti Mediaset che hanno acquistato i diritti integrali della massima coppa del calcio nostrano. Il Derby d’Italia passerà in chiaro su Canale 5, ma sarà possibile reperire le immagini live anche in streaming grazie al servizio Mediaset Infinity, fruibile attraverso l’app (disponibile per device portatili) e il sito: basterà registrarsi e accedere, per poi selezionare l’evento alla sezione ‘dirette’. Appuntamento allo Stadium di Torino per il calcio d’inizio dell’incontro previsto per le ore 21:00 di questa sera.
(Photo credits: Juventus)
Seguici su Google News