Musica

Kendrick Lamar, il nuovo album è “Mr. Morale and the Big Steppers”

Adv
Adv

Da oggi, venerdì 13 maggio, è disponibile il nuovo album del rapper statunitense Kendrick LamarMr. Morale and the Big Steppers”. Il quinto progetto discografico del cantante che sancisce la sua maturità artistica, con 18 tracce che vantano diverse collaborazioni.

È uscito oggi il nuovo disco “Mr. Morale and the Big Steppers” di Kendrick Lamar

Il preannunciato album di Kendrick Lamar è uscito stanotte, precisamente a mezzanotte del 13 maggio. Mr. Morale and the Big Steppers era stato annunciato già ad agosto 2021 dal rapper di Compton, uno dei dischi più attesi di questo 2022. L’album è composto da ben 18 tracce per un totale di un’ora e un quarto di musica nello stile Lamar. Questo disco, il quinto di Kendrick, sancisce in qualche modo la maturità artistica del rapper che è esploso con dopo l’uscita del suo album “Damn”, cinque anni fa. Mr. Morale and the Big Steppers è un viaggio nella mente dell’artista, un percorso tra le rime del rapper che viene considerato un “poeta dell’hip hop”.

Kendrick Lamar aveva già fatto assaggiare un inedito dell’album tramite l’uscita del singolo “The Heart Part 5” lo scorso 8 maggio. Promuovendo questo suo pezzo tramite un video nel quale il cantante porta in alto la voce di alcuni suoi colleghi come Will Smith, OJ Simpson e Kanye West. Kendrick Lamar, che ha anche ricevuto il Premio Pulitzer nel 2018, ha annunciato l’uscita della sua nuova opera sui social postando la foto copertina. Nella cover il rapper è al fianco della sua famiglia, indossando una corona di spine.

I successi del rapper negli ultimi anni e le nuove collaborazioni del disco

Kendrick Lamar vanta negli ultimi anni dei grandi successi. Oltre al prestigioso Premio Pulitzer, il rapper ha infatti vinto anche molti Grammy Awards. Lamar è riuscito inoltre a conquistarsi un posto d’eccezione all’Half-Time Show del Super Bowl di quest’anno, un evento unico per il popolo americano, esibendosi al fianco di giganti della musica hip-hop statunitense come Eminem, Mary J. Blige, Dr. Dre e Snoop Dogg. Kendrick ha anche composto la colonna sonora del film Marvel “Black Panther” del 2018.

Insomma, una carriera ricca di riconoscimenti che sta ancora una volta prendendo il volo con il suo album Mr. Morale and the Big Steppers. Il disco uscito oggi è stato rilasciato dall’etichetta che da sempre segue il rapper, Top Dawg Entertainment. Le 18 tracce del disco inoltre sono state suddivise in due parti per la versione fisica LP. All’interno delle tracce, Lamar ha anche collaborato con diversi artisti della scena rap americana, come ad esempio: Beth Gibbons dei Portishead, Summer Walker, Sampha, Baby Keem, Ghostfase Killah, Kodak Black e persino Thundercat.

Camilla Tecchio

Adv
Adv

Related Articles

Back to top button