Esteri

Kenya, barca travolta da un’onda anomala: coinvolti italiani

Un incidente in mare in Kenya, avvenuto oggi 21 gennaio, ha coinvolto un gruppo di persone, alcune delle quali sarebbero morte in mare. Molti gli italiani coinvolti nell’incidente.

Kenya, incidente in barca: coinvolti molti italiani

Kenya, barca travolta da un'onda anomala: coinvolti italiani

A riportare per prima la notizia è stata Ansa, in cui nella località turistica di Watamu, a nord di Mombasa, è avvenuto un grave incidente in barca. L’imbarcazione per escursioni in mare, a quanto riporta la fonte, si sarebbe ribaltata in Kenya.

Grande preoccupazione per le persone a bordo: si contano tra le 20 e le 40 persone. Molti i turisti italiani presenti durante l’escursione al largo delle spiagge africane: alcuni sono riusciti a raggiungere la riva grazie all’aiuto di altre barche che erano presenti lì. Gli italiani dispersi, per adesso, sono sei.

I turisti keniani sono morti, invece, annegati subito dopo l’incidente.

Secondo quanto si apprende da Ansa, il General Manager del Garoda Resort, Guido Bertoni, avrebbe informato che i 6 italiani che risultano dispersi dovrebbero essere in salvo. Infatti il gruppo sarebbero stati soccorsi da una barca che stava invece facendo un’altra escursione. Così riportate le parole di Guido Bertoni: “Dall’hotel abbiamo visto la scuffiata della barca che è stata investita da un’onda anomala. Erano sotto shock e hanno riportato solo lievi contusioni”.

Secondo la news riportata da RaiNews24, gli italiani dovrebbero essere in condizioni stabili e hanno ricevuto cure mediche presso le strutture di Watamu e Malindi.

Seguici su Google News

Arianna

Classe '93, viene adottata dalla Capitale nel 2012. La passione per la scrittura l'ha portata qui su InfoNerd. Tra anime, manga, serie tv, musica, cinema, ama tutto ciò che sia Arte.
Back to top button