Dei film della Marvel in uscita nel 2022 e 2023 si conoscono titolo e data e i fan si chiedono quali saranno i titoli annunciati per il 2024. Forse Deadpool 3, il nuovo Capitan America e i Fantastici 4?
I film Marvel del 2021
A luglio 2021 è uscito nelle sale Black Widow, con Scarlett Johansson e a settembre Shang-Chi e la leggenda dei Dieci Anelli, attualmente nelle sale. A novembre uscirà Eternals, con Angelina Jolie, Richard Madden e Salma Hayek e a Natale è il turno di Spider-Man: No Way Home, diretto da Jon Watts, con Tom Holland e Zendaya.
I titoli in uscita nel 2022 e 2023
Il 23 marzo 2022 uscirà Doctor Strange nel Multiverso della Pazzia, seguito da Thor: Love and Thunder, con Chris Hemsworth, Natalie Portman e Christian Bale, in uscita il 4 maggio. A luglio uscirà il sequel Black Panther: Wakanda Forever, senza Chadwick Boseman, scomparso nell’agosto 2020 dopo una lunga malattia. Il ritorno di Captain Marvel è previsto a novembre con l’uscita di The Marvels.
A febbraio 2023 è il turno di Ant-Man and the Wasp: Quantumania, con Paul Rudd e Evangeline Lilly e a maggio Guardiani della Galassia Vol. 3. Nella seconda metà del 2023 potrebbero collocarsi i Fantastici 4, diretto da Jon Watts e Balde, con Mahershala Ali, già annunciati.
Le ipotesi per il 2024
La scelta della Marvel di fissare le date è una mossa hollywoodiana per bloccare le date alla concorrenza. Le date annunciate sono 16 febbraio, 3 maggio, 26 luglio e 8 novembre. In base a quanto è già noto, non si possono non fare ipotesi sui possibili titoli. Quasi sicura è l’uscita di Deadpool 3, già in fase di scrittura: il personaggio di Ryan Reynolds entrerà nella Marvel Cinematic Universe. Molto probabile anche l’uscita di Captain America, con Anthony Mackie, anche questa in fase di scrittura.
Gli altri titoli restano avvolti nel mistero. Non si sa se vedremo l’entrata di nuovi supereroi come X-Men o se vedremo nuove avventure con personaggi già noti. Quello che è certo è il gran lavoro di pianificazione in vista di eventi maggiori a partire dal 2025.
Seguici su Facebook