MetroNerd

La terza stagione di Bridgerton sarà su Penelope

Adv

La terza stagione di Bridgerton, a sorpresa, avrà come protagonisti Penelope e Colin. La conferma è arrivata tramite un post su Instagram dell’attrice Nicola Coughlan ed è stata confermata da un articolo sul blog ufficiale di Netflix, Tudum. 

L’attrice ha scritto: “Come Lady Whistledown anche io ho avuto un segreto grande per un lungo periodo, ma posso finalmente dirvi che la terza stagione di Bridgerton sarà sulla storia di Colin e Penelope. 

Perché la terza stagione sarà su Penelope?

Dopo la fine della seconda stagione, si era a lungo discusso su quale storyline fosse migliore per il terzo capitolo. Infatti, il terzo libro della saga dei Bridgerton scritta da Julia Quinn vede come protagonista Benedict. La serie, però, ha solo abbozzato Benedict come personaggio, lasciando la sua storyline ancora aperta. I personaggi che sono stati approfonditi maggiormente, invece, sono quelli di Penelope (e del suo rapporto di amicizia con Colin) e di Eloise. Era quindi inevitabile che la terza stagione vedesse come protagonista Penelope, amata dai fan.

Come ha dichiarato la stessa Coughlan, intervistata da Tudum, “se avessimo visto Penelope sbavare dietro a questo ragazzo per un’altra stagione, ci saremmo detti “Basta, falla finita! Prendi in mano la situazione e superala!”. E dunque, ha perfettamente senso che questa storyline non venga trascinata oltre. Infatti, il libro che vede come protagonista Penelope, “Un uomo da conquistare”, è il quarto, ma nella serie Penelope e Colin hanno avuto moltissimo spazio. 

La trama della terza stagione di Bridgerton

Non sappiamo quando è prevista l’uscita per la terza stagione, né se seguirà la trama del quarto libro. La serie, tuttavia, è stata abbastanza fedele nella trasposizione delle dinamiche tra i personaggi e quindi, con tutta probabilità, dalla trama del libro possiamo ricavare delle anticipazioni. 

La trama ufficiale è la seguente: 

“Colin Bridgerton è l’uomo più affascinante di Londra, lo dicono tutti. Penelope Featherington è da sempre innamorata del fratello della sua migliore amica, e dopo una vita passata a osservarlo da lontano crede di sapere tutto di lui. Fino a quando non scopre il suo più profondo segreto, e si rende conto di non conoscerlo affatto. Dal canto suo, Colin è stanco: stanco di essere considerato solo un bel damerino con la testa vuota, stanco della monotona mancanza di scopo della sua vita, stanco di tutto quell’affannarsi di chiunque per svelare la vera identità della famigerata Lady Whistledown. Quando però torna a Londra dopo un lungo viaggio all’estero, si accorge che molte cose sono cambiate. Più di tutte è mutata Penelope. Quando comprende che anche Penelope nasconde un segreto, si trova davanti a un bivio: la donna è la peggiore minaccia alla sua serenità o colei che potrà renderlo felice?”

Bridgerton: di cosa parleranno le altre stagioni

Non ci resta che aspettare, quindi. Le basi da cui parte questa stagione sembrano essere molto buone. Infatti, il rapporto tra i due è già stato più volte sviscerato all’interno delle prime due stagioni. E ora ci resta un altro interrogativo: chi sarà il protagonista della quarta stagione? Eloise, le cui avventure sono centrali per la trama? O, forse, nella terza stagione verranno poste le basi per Benedict? Al momento sono state confermate solo le stagioni 3 e 4, ma, visto il successo planetario della serie, non è strano pensare che Netflix deciderà di seguire tutte le otto storie dei fratelli Bridgerton. 

Related Articles

Back to top button